MANDURIA – Pino Buccolieri “sbanca” anche il gran prix di Francoforte. Il prossimo appuntamento è per il 22 giugno, a Boston, negli Usa
  • mercoledì 17 dicembre 2025

MANDURIA – Pino Buccolieri “sbanca” anche il gran prix di Francoforte. Il prossimo appuntamento è per il 22 giugno, a Boston, negli Usa

03/01/2019 11:07:17 - Manduria - Altri Sport

Il culturista manduriano è l’unico bodybuilder over 70 in attività agonistica in Europa

 

E’ probabilmente l’unico bodybuilder over 70 in Europa. A 74 anni, si è cimentato, nell’ultimo anno, in gran prix in Ungheria, Spagna, Finlandia e, per ultimo a livello cronologico, in Germania, incantando sia il pubblico presente (incredulo nell’ammirare i suoi muscoli ancora perfettamente scolpiti nonostante l’età), sia le giurie.

Il campione manduriano di body building Pino Buccolieri ora punta palcoscenici ancora più prestigiosi: il 22 giugno prossimo parteciperà ai campionati mondiali in programma a Boston, nel Massachusetts.

«Cercherò avversari a stelle e strisce dall’altra parte dell’Oceano» il proclama dell’atleta manduriano. «Sinora, in Europa, gli organizzatori dei gran prix di body building sono stati costretti a farmi esibire sempre con gli over 50 o, in alcuni casi, con gli over 60».

Un vero e proprio record di longevità quello di Pino Buccolieri, che, nella sua palestra “La Canadese”, continua ad allenarsi con la stessa costanza e con la stessa scrupolosità di quando era quindicenne. Legato da un rapporto di stima e di amicizia al presidente nazionale della federazione N.B.B.U.I., Pierluigi Borgia, Buccolieri, dopo aver trionfato anche a Francoforte, attende di raggiungere l’apice della propria brillante carriera sportiva a Boston.

«La pratica di questa disciplina sportiva ha sempre accompagnato la mia vita: grazie al body building, continuo a mantenere giovane il mio corpo e a vivere la terza età con brio e ambizione».

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE