TARANTO – Domani raccolta di firme promossa dall'associazione ambientalista “Taranto Libera”: saranno a sostegno per un esposto contro Arcelor Mittal
  • giovedì 02 aprile 2026

TARANTO – Domani raccolta di firme promossa dall'associazione ambientalista “Taranto Libera”: saranno a sostegno per un esposto contro Arcelor Mittal

19/01/2019 11:55:10 - Provincia di Taranto - Attualità

L’associazione denuncia «emissioni non convogliate che si verificano durante il giorno e la notte dagli impianti del siderurgico»

 

Raccolta di firme domani, (domenica 20 gennaio), a Taranto in piazza Immacolata (lato via d’Aquino) dalle 18 alle 20, per sottoscrivere l'esposto nei confronti di Arcelor Mittal. L'iniziativa «a seguito delle emissioni non convogliate che si verificano durante il giorno e la notte dagli impianti del siderurgico tarantino». Lo ha annunciato il movimento ambientalista “Taranto Libera” attraverso Luciano Manna.

Alla multinazionale che dallo scorso 1 novembre ha preso in consegna gli impianti siderurgici da Ilva in amministrazione straordinaria vengono contestate «emissioni nocive e cancerogene che provengono dalle cokerie, dagli altoforni, dalle acciaierie e da altri impianti, gli stessi già sequestrati dalla Magistratura nel 2012».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FUSILLI ALL'ORTOLANA
CALAMARATA AL SUGO DI SCORFANO
TROCCOLI CACIO E PEPE
LASAGNA
PARMIGIANA
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
COZZE GRATINATE
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
FRITTURA CALAMARI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COTOLETTE DI POLLO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
TAGLIATA DI POLLO GRANA E RUCOLA
SALSICCIA AL FORNO
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE