PRIMA CATEGORIA - Il Sava si aggiudica il derby di Manduria con il Don Bosco
  • giovedì 09 luglio 2026

PRIMA CATEGORIA - Il Sava si aggiudica il derby di Manduria con il Don Bosco

28/01/2019 08:20:07 - Manduria - Calcio

In gol Denisi, Vasco (su rigore) e Urbano

 

DON BOSCO MANDURIA-SAVA 0-3

DON BOSCO MANDURIA: Dimagli, Massimo, My (s.t. 38’ Buccoliri); Cazzolla, Tripaldi, Distratis (s.t. 1’ De Fazio); Gatto (s.t. 32’ Scarafile), Lamendola, Granata, De Pascalis, Fistetto (p.t. 23’ Mascia). A disp.: 12 Sagace, 17 Di Giacomo

SAVA: De Marco, Trisciuzzi, Coccioli; Caputo, Angelè, Teodoro; Moscogiuri (s.t. 12’ Urbano), Eleni, Vasco, Cimino (s.t. 39’ Colluto), Denisi. All.: Mazza. A disp.: 12 Pastore, 13 Biasi, 14 Di Comite, 15 Sanna, 16 Gioia, 19 Chirivì.

ARBITRO: Stafa di Bari.

RETI: p.t. 43’ Denisi; s.t. 29’ Vasco su rig.; 44’ Urbano.

NOTE: ammoniti Granata, Massimo e De Pascalis (DB), Cimino (S); al 30’ del s.t. espulso Lamendola per doppia ammonizione.

MANDURIA – Tutto secondo copione. Nel derby si impone il Sava, ma il Don Bosco, all’ennesima sconfitta stagionale e con una formazione largamente rimaneggiata, esce a testa alta.

Nel primo tempo il Don Bosco, assetato di punti, risponde colpo su colpo, ma la maggiore qualità degli ospiti si concretizza al 43’ con la rete di Denisi.

Il vantaggio di misura si conserva sino alla mezzora della ripresa, quando l’arbitro concede un calcio di rigore al Sava (poi trasformato dallo specialista Vasco) ed espelle per doppia ammonizione Lamendola. Il gol del 3-0 finale, che vale solo per gli archivi, è stato realizzato da Urbano.

Il Sava conserva il terzo posto (ma le due capolista Grottaglie e Castellaneta non perdono colpi), mentre per il Don Bosco le speranze di salvezza si affievoliscono ogni domenica di più.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

GNOCCHI GAMBERETTI E ZAFFERANO
MACCHERONCINI SALSICCIA E PROVOLA
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
FARFALLE MELANZANE E MOZZARELLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
TAGLIATA DI ENTRECOTE GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO AI FUNGHI
FAGOTTINI DI MELANZANE
ROLLE' DI SUINO ALLA PARMIGIANA
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
CICORIE LESSE
SPINACI SALTATI
INSALATA MISTA
FRITTATA CON SPINACI