PRIMA CATEGORIA - Il Sava "mata" la capolista Grottaglie, favorendo la fuga del Castellaneta
  • mercoledì 17 dicembre 2025

PRIMA CATEGORIA - Il Sava "mata" la capolista Grottaglie, favorendo la fuga del Castellaneta

17/02/2019 17:58:24 - Sava - Calcio

Gioia nel primo tempo e Vasco allo scadere della ripresa gli autori delle reti: ora il distacco dal Grottaglie è ridotto a 6 punti

 

SAVA-GROTTAGLIE 2-1

SAVA: Pastore, Trisciuzzi, Coccioli; Cimino, Angelè, Biasi; Eleni (s.t. 20’ Urbano), Gioia, Vasco, Chiriví (s.t. 45’ Caputo),

Denisi. All:. Mazza. A disp.: De Marco, Di Comite, Sanna, Moscogiuri, Morleo, Colluto.

GROTTAGLIE: Costantino, Pisano (s.t. 15’ Galeandro), Appeso; Pizzolante, Camassa, Cirrottola; Fonzino (s.t. 22’ Masella), Raffaello, Birtolo, De Tommaso, Napolitano (s.t. 20’ Collocolo). All.. Orlandini. A disp.: Annicchiarico, Ammadio, Lecce, Cazzetta, Castellaneta, Comes, Masella.

ARBITRO: Leo di Foggia.

RETI: p.t. 8’ Gioia; 45’ De Tommaso; s.t. 45’ Vasco.

NOTE: ammoniti Cimino, Angelè, Denisi (S), Camassa, Cirrottola, Fonzino e Galeandro (G).

SAVA -  Cornice di pubblico di categoria superiore per assistere a Sava-Grottaglie, la partita più importante della giornata odierna del girone B di Prima Categoria. Parte bene il Sava, che dopo 8 minuti sblocca il risultato con Gioia: con una giocata personale, si libera e insacca con un preciso sinistro. La partita resta in equilibrio totale, con giocate di grande intensità a centrocampo, senza creare grandi occasioni. Al 45’ una punizione da una lunga distanza calciata da De Tommaso trova impreparato il portiere del Sava Pastore e così che il risultato ritorna in parità: 1-1.

Nella ripresa il Sava parte meglio, creando una certa supremazia nella metà campo del Grottaglie e creando alcune situazioni pericolose. Fino ad arrivare al 45’, quando un cross preciso di Urbano trova bomber Vasco al centro dell’aria: con grande precisione insacca il 2 a 1 finale del Sava, che si porta così a meno sei dal Grottaglie.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE