A Maruggio domenica è il Tempo delle Donne
  • martedì 31 marzo 2026

A Maruggio domenica è il Tempo delle Donne

09/03/2019 09:08:51 - Maruggio - Cultura

Avrà luogo la seconda edizione del concorso di corti teatrali “15 minuti di tempo... delle donne” al quale parteciperanno, selezionate tramite un apposito bando, quattro compagnie provenienti da tutta la Puglia

Con la kermesse teatrale “Il tempo delle Donne” continua il “Premio Marubium”, la rassegna regionale di teatro amatoriale organizzata dal Comune di Maruggio in collaborazione con la compagnia teatrale La Filodrammatica Maruggese e FITA Puglia e con il patrocinio della Regione Puglia.

 “Il tempo delle Donne” è una kermesse teatrale che intende far riflettere sulla condizione femminile; questa seconda edizione, in particolare, si sviluppa in due giornate: nella prima (giovedì 7 marzo) è stata rappresentata la pièce teatrale “Eva non è ancora nata”, di e con Salvatore Cosentino, mentre la seconda serata (domenica 10 marzo) presenta un programma più articolato.

Nella prima parte della serata, infatti, ci sarà la seconda edizione del concorso di corti teatrali "15 Minuti di tempo... delle donne" al quale parteciperanno, selezionate tramite un apposito bando, quattro compagnie provenienti da tutta la Puglia: “I Resti di Amleto” di Mesagne, la “Compagnia Aurea” di Bisceglie; l’APS “Aretè” di Grottaglie e “Calandra” di Tuglie.

Ognuna avrà a disposizione un quarto d’ora per rappresentare un suo corto teatrale che affronta il tema della condizione femminile; le quattro performance saranno giudicate da una giuria tecnica e dal pubblico che determineranno la compagnia vincitrice che sarà premiata al termine della serata.

Nela seconda parte de “Il tempo delle Donne” i ragazzi de “La Filodrammatica Maruggese” proporranno il recital “Questo non è uno spettacolo per femminucce” in cui balleranno recitando e cantando rigorosamente dal vivo!

Il recital è un loro omaggio ad alcune figure di Donne che hanno segnato la storia della lotta per i diritti umani, del cinema, della musica e dello sport: un modo leggero e brioso per riflettere sul ruolo che può avere la Donna quale protagonista della propria emancipazione.

“Il tempo delle Donne” andrà in scena domenica 10 marzo, con sipario alle ore 20, al cine teatro Impero di Maruggio. Biglietto € 5 con info e prenotazioni contattando Amadia Sansonetti 3408756886 o Valeria Lombardi 3804381842.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

ORECCHIETTE DATTERINO GIALLO E SGOMBRO
PENNE ALL'AMATRICIANA
MACCHERONCINI POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
STRACCETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI