MANDURIA – Si intitola Luther l'ultimo lavoro dell'artista manduriano Emilio Dimitri
  • martedì 16 dicembre 2025

MANDURIA – Si intitola Luther l'ultimo lavoro dell'artista manduriano Emilio Dimitri

11/03/2019 09:34:04 - Manduria - Cultura

E’ stato lanciato dalla casa discografica Dispatch Recordings di Londra: è già classificato nella top 10 di Beatport, importante canale online per vendita di musica elettronica

Si intitola “Luther” ed è stato lanciato sul mercato, il primo marzo scorso, dalla casa discografica Dispatch Recordings di Londra. E’ l’ultimo lavoro dell’artista manduriano Emilio Dimitri, in arte HLZ, che da 12 anni vive e lavora stabilmente in Inghilterra. Si tratta di un Ep che ha richiesto quasi un anno di lavoro. Alla fine, il risultato ottenuto è stato ottimo: è già classificato nella top 10 di Beatport, importante canale online per vendita di musica elettronica.

HLZ è uno dei maggiori rappresentanti della Drum & Bass internazionale. L’artista ha al suo attivo numerose pubblicazioni di Ep in varie case discografiche e altrettanti concerti nell’Europa dell’est e del nord, in Italia (Milano, Roma, Bologna, Torino) S. Francisco e Londra.

“Luther Ep” contiene quattro tracce e presenta anche la scena incredibilmente talentuosa del leggendario Mc Fats. E’ stata trasmessa alla Bbc Radio 1 di Londra, grazie al supporto di René La Vice.

«Ho sempre avuto la passione per la musica» si racconta Emilio Dimitri. «Quando avevo 25 anni ho iniziato, per gioco, a fare musica utilizzando i software. Gradualmente ho capito che questa passione poteva diventare una professione».

Emerso il talento, Emilio ha deciso di andare via dall’Italia.

«La mia è stata innanzitutto una scelta per vivere un’esperienza diversa. Scelta motivata anche dal fatto che in Inghilterra, nel mio settore, sono avanti anni luce rispetto a tutto il resto del mondo.

Ho lavorato come dj, esibendomi in diversi club importanti d’Europa. Poi, nel 2009 e nel 2010, insieme ad un artista neozelandese abbiamo formato un duo: “Need for mirrors”. Abbiamo spaziato nel campo della musica elettronica».

Per quanto riguarda il futuro, Emilio ha in lavorazione un album e un remix per la prestigiosa etichetta Metalheadz, appartenente a Goldie , uno dei pilastri della musica elettronica inglese.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE