MANDURIA – Inizia con il prologo di domani sera all'Angelè il tour mondiale del Dario Pinelli Trio
  • lunedì 15 dicembre 2025

MANDURIA – Inizia con il prologo di domani sera all'Angelè il tour mondiale del Dario Pinelli Trio

14/03/2019 09:39:07 - Manduria - Appuntamenti

Toccherà anche la Germania, l’Arabia e il Bahrain

 

Un prologo, nel rispetto della tradizione, a Manduria e, poi, un tour mondiale che toccherà Arabia Saudita, Bahraim e Germania.

Il “Dario Pinelli Trio” … scalda i motori venerdì, alle 21,30, all’Angelè di Manduria per la “prima” del nuovo spettacolo “Transatlantica”. In questa occasione, il trio composto da Dario Pinelli alla voce e chitarra solista, Ivano Corvaglia al basso e Marco Iunco alla batteria, presenterà anche il nuovo album “Transatlantica" (che dà il nome al tour).

«Quella dell’Angelè è diventata ormai una consuetudine» afferma Dario Pinelli. «Questo locale di Manduria è da anni il nostro quartier generale del “dopo-studio”».

Il tour vero e proprio inizierà ad aprile: dal 2 al 10, il “Dario Pinelli Trio” sarà in Germania. Il 4 aprile, in particolare, il gruppo si esibirà sul palco principale della Concert Hall al Musikmesse di Francoforte, la più grande fiera musicale d’Europa. Dal 28 aprile all’8 maggio il trio sarà in Arabia Saudita, ospite dell’ambasciatore Michele Cervone d’Urso a Riyadh, per poi proseguire il tour nel medio oriente, toccando, oltre ad altre città dell’Arabia, anche il Bahrain.

A fine maggio, inoltre, il Dario Pinelli Trio, sarà impegnato nelle registrazioni di un nuovo videoclip, prodotto da “Clubmanouche” e supportato da Isana, Savarez e Pleks, noti marchi musicali di livello mondiale.

Lo spettacolo, dai ritmi arrembanti delle sezioni ritmiche e delle note dondolanti, è arricchito dai virtuosismi della chitarra di Dario Pinelli.

«Per “Transatlantica” utilizzo la leggendaria “Isana Black Pearl”, la famosa chitarra “Perla Nera” scelta anche da Elvis Presley» afferma l’endorser manduriano, scelto tempo fa dalla prestigiosa azienda tedesca German Vintage Guitar per suonare la “Isana Black Pearl”.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE