PRIMA CATEGORIA – Mister Lorenzo Leone (Manduria): «Battiamo il Sanarica e poi ci concentriamo sul Matino»
  • martedì 16 dicembre 2025

PRIMA CATEGORIA – Mister Lorenzo Leone (Manduria): «Battiamo il Sanarica e poi ci concentriamo sul Matino»

15/03/2019 09:31:35 - Manduria - Calcio

Dal testa-coda col Sanarica di domenica al Dimitri al big match successivo di Matino, in cui è in palio una grossa fetta di promozione

 

Il Manduria riaggancia la Virtus Matino in vetta alla classifica del girone C di Prima Categoria.

Grazie al poker rifilato a domicilio al Monteroni e al contemporaneo pareggio casalingo del Matino con il Veglie, i biancoverdi hanno limato i due punti di divario dalla prima della classe e si sono portati nuovamente a +5 sul Veglie, terzo in classifica.

Con un Riezzo in gran spolvero (per lui tripletta domenica scorsa a Monteroni e un gol, tre assist, un rigore procurato e una traversa sette giorni prima contro l’Atletico Veglie), i biancoverdi volano. Il primato non è casuale: il Manduria è la squadra che ha vinto di più nel girone (18 successi in 24 turni), ha il secondo miglior ttacco (63 reti, in media 2.6 a partita) e la quarta miglior difesa del torneo (29 gol al passivo). Inoltre Riezzo, con 18 reti, è il capocannoniere del girone.

«Il primo tempo di Monteroni è stato perfetto: siamo andati all’intervallo sul 3-0, ma il risultato sarebbe potuto essere ancora più rotondo» le parole di mister Lorenzo Leone. «Poi, nella ripresa, forse la testa era rivolta al risultato che arrivava da Matino. Ci siamo deconcentrati e abbiamo permesso al Monteroni di realizzare 2 reti. Abbiamo poi ripreso a giocare e con Perrucci abbiamo realizzato la rete del definitivo 4-2».

Domenica prossima al “Dimitri” arriva il fanalino di coda Sanarica. Poi il big match di Matino, che potrebbe valere una stagione.

«Conosco bene come gioca mister Toma, avendolo avuto a lungo come allenatore proprio a Manduria. Dobbiamo preparare al meglio la partita, nel rispetto di un avversario che, come noi, ha una rosa che meriterebbe il salto in Promozione. Intanto, però, battiamo domenica il Sanarica e solo dopo penseremo alla trasferta di Matino».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE