GROTTAGLIE - «Berlusconi è atterrato all'aeroporto di Grottaglie. Perché vengono impediti allora gli scali dei voli di linea»
  • sabato 20 dicembre 2025

GROTTAGLIE - «Berlusconi è atterrato all'aeroporto di Grottaglie. Perché vengono impediti allora gli scali dei voli di linea»

16/03/2019 09:19:50 - Provincia di Taranto - Attualità

L’intervento del Movimento Associazioni e Cittadini pro Aeroporto di Taranto Grottaglie

 

«Berlusconi atterra nell’aeroporto di Taranto-Grottaglie. Il “Movimento di associazioni e cittadini per l’aeroporto” comprende ma non giustifica lo stupore di tanti concittadini sui social, frutto di messaggi sbagliati provenienti da anni dagli organismi regionali. Non è il primo vip e non sarà l’ultimo ad usare questa pista».

Il Movimento Associazioni e Cittadini pro Aeroporto di Taranto Grottaglie interviene ancora per far notare come l’aeroporto di Grottaglie abbia tutti i requisiti per poter essere utilizzato per i voli di linea. Ecco il comunicato dell’associazione.

«I cittadini tarantini, invece, per volontà politica della Regione Puglia, restano a terra!  Ennesima dimostrazione che lo scalo jonico è perfettamente funzionante e i ripetuti comunicati stampa da parte di vari soggetti istituzionali, in merito ai lavori da eseguire, servono solo a perder tempo. Una “pezza a colori”, come si usa dire dalle nostre parti. Non sarà certo l’allargamento, previsto da un paio d’anni ma non ancora effettuato, di una bretella e di un piazzale interni al sedime aeroportuale, quello che impedisce di attivare i voli passeggeri.

L’aeroporto di Taranto è e resta certificato e perfettamente in grado di cominciare a funzionare come tutti gli aeroporti del mondo. E per questo preciso motivo fu affidato da Enac ad Aeroporti di Puglia (ossia alla Regione, anomalia solo pugliese un organo politico che gestisce ben 4 scali; e la libera concorrenza?). Altro che “piattaforma industriale” come dichiarò l’ex amministratore di Aeroporti di Puglia Acierno nel 2015.

Un aeroporto lottizzato come una qualsiasi area industriale e assegnato al migliore offerente, dove compagnie estere si esercitano su nuovi modelli di aerei e si fanno scuole di pilotaggio per droni (gli abitanti intorno sono tranquilli?). Oppure serve a motivare la richiesta di lauti finanziamenti per voli aerospaziali? Così hanno ridotto il nostro aeroporto, un eccezionale volano di sviluppo se utilizzato come si deve.

È finito il tempo delle chiacchiere. È ora di smettere di prendere in giro le persone. Meglio che tacciano!».

 

Viviana Baldari

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI DI CERNIA SPADA E MELANZANE
RAVIOLI AL RAGU'
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORI
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
SEPPIA ALLA GRIGLIA
BACCALA' FRITTO
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ARROSTO DI MAIALE ALL'ARANCIA
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
CORDON BLEAU COTTO E FONTINA
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
PATATE CHIPS FRITTE
PATATE AL FORNO
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI