MARUGGIO – Questa sera nuovo appuntamento con il Premio Marubium, la rassegna regionale di teatro amatoriale
  • lunedì 15 dicembre 2025

MARUGGIO – Questa sera nuovo appuntamento con il Premio Marubium, la rassegna regionale di teatro amatoriale

22/03/2019 09:47:20 - Maruggio - Cultura

La compagnia “La Calandra” di Tuglie porterà in scena “Dr Jekyll & Mr Hyde”

 

Nuovo appuntamento con il Premio Marubium, la rassegna regionale di teatro amatoriale organizzata dal Comune di Maruggio in collaborazione con la compagnia teatrale La Filodrammatica Maruggese e FITA Puglia e con il patrocinio della Regione Puglia. Questa sera il cartellone propone il grande classico di Robert Louis Stevenson, “Dr Jekyll & Mr Hyde”, interpretato dalla compagnia “La Calandra” di Tuglie, con la regia di Giuseppe Miggiano.

Tra finzione e realtà, tra maschere vere e verità finte, continui punti di fuga, cangianti, la compagnia proporrà questa sera una lettura del “Dr Jekyll & Mr Hyde” dove la vertigine è l’elemento più riconoscibile. Due attori in scena, Donato Chiarello e Federico Della Ducata, che si alternano in racconto vissuto e vita raccontata, che si riconoscono nell’universo e nel pluriuniverso dei personaggi, fino alla vertigine finale dove Jekyll-Hyde, reo confesso del peccato della conoscenza, si sublima in uno dei monologhi più belli di tutta la letteratura mondiale.

In questa commedia immortale, infatti, siamo nel regno doppio, del doppio gioco, dello specchio che si guarda allo specchio ad libitum, immersi in quella sottile linea tra la notte e il giorno, tra il bene e il male, il silenzio e il clamore, l'istinto selvaggio e l'equilibrio, il veleno e il suo antidoto. Tra la vita e la morte. Un giallo che è al contempo noir, un flusso di coscienza, un dialogo tra una persona, un monologo tra due, un rimando continuo nel limbo della narrazione e del vissuto.

Scenografia, animazioni, grafica e foto sono di Paolo Schirinzi e Andrea Raho. Le musiche originali sono di Federico Della Ducata con gli arrangiamenti di Maurizio Mariano; i costumi sono di Teresa Cardinale, il tecnico audio-luci è Roberto Alfarano, il direttore di scena è Ester De Vitis e l’organizzazione generale è di Salvatore Selce.

Sipario alle ore 2, al cine teatro Impero di Maruggio. Biglietto 5 euro (ridotto 3) con info e prenotazioni contattando Amadia Sansonetti 3408756886 o Valeria Lombardi 3804381842.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA