TREPUZZI – Nandu Popu e gli alunni dell'istituto comprensivo 'Polo' realizzano un brano musicale sul bullismo
  • giovedì 09 luglio 2026

TREPUZZI – Nandu Popu e gli alunni dell'istituto comprensivo 'Polo' realizzano un brano musicale sul bullismo

20/06/2019 12:02:14 - Salento - Attualità

Successo per il risultato del progetto “Oltre ogni linguaggio … oltre ogni confine”: il video del brano “Spicciala moi”

Nell’ambito del progetto extracurricolare “Oltre ogni linguaggio … oltre ogni confine”, i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di I grado dell’istituto comprensivo “Tito Schipa”, a indirizzo musicale, di Trepuzzi, hanno prodotto in collaborazione con Nandu Popu, cantante dei Sud Sound System, e con i docenti, un brano musicale dal titolo “Spicciala moi”.

Tre mesi di lavoro in uno studio di registrazione per scrivere, comporre e incidere la canzone, che è stata recentemente presentata.

«“Spicciala Moi” tratta un tema di sempre più stretta attualità, quello del bullismo, tematica di grande attualità e contro cui ci opponiamo con forza. È un nostro modo di dire BASTA a chi fa della violenza e della prepotenza uno stile di vita. I gesti del bullo sono “gesti contrari all’amore… gesti rubati allu core.. che feriscono il cuore”» è riportato in una nota della scuola. «Nello stesso tempo, vogliamo incoraggiare i ragazzi vittime di bullismo a non mollare e non lasciarsi andare mai allo sconforto, perché non sono loro ad essere sbagliati; anzi, devono reagire e cercare di aiutare coloro che sono vittime della loro stessa prepotenza e malvagità. Vogliamo che la nostra sia una battaglia contro il bullismo, vinta con l’arma della musica! E perciò tutti insieme cantiamo, a ritmo di reggae: “Con il bullismo non so stare, non lo posso sopportare».

 

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

GNOCCHI GAMBERETTI E ZAFFERANO
MACCHERONCINI SALSICCIA E PROVOLA
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
FARFALLE MELANZANE E MOZZARELLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
TAGLIATA DI ENTRECOTE GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO AI FUNGHI
FAGOTTINI DI MELANZANE
ROLLE' DI SUINO ALLA PARMIGIANA
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
CICORIE LESSE
SPINACI SALTATI
INSALATA MISTA
FRITTATA CON SPINACI