MANDURIA – Il duo 'Mu' questa sera in concerto nel chiostro del convento di San Francesco
  • lunedì 15 dicembre 2025

MANDURIA – Il duo 'Mu' questa sera in concerto nel chiostro del convento di San Francesco

09/08/2019 06:27:17 - Manduria - Appuntamenti

Domani una cena con i due artisti nella sede dell’associazione “Specchio delle Arti”

Il duo “Mu” questa sera in concerto nel chiostro del convento di San Francesco e, domani, una cena con i due artisti nella sede dell’associazione “Specchio delle Arti”, in via Pacelli.

Il concerto di questa sera è ad ingresso libero. “Mu” è un immaginario continente scomparso, Mu è la parola che i monaci zen usano per dire di no senza dire di no, Mu è un duo di musica “postclassica” in cui Federica Vecchio e Adriano Lanzi fondono liberamente i loro diversi linguaggi e background (classica, contemporanea, folk, psichedelia, improvvisazione) in un flusso di suono che è un viaggio interiore basato sull’interazione giocosa e spesso imprevedibile di chitarra e violoncello, e sul profondo ascolto reciproco.

Il primo album del duo “Of Strings and Bridges” è stato pubblicato dalla britannica SLAM nel 2016; il secondo, “Twelve More Scenes of Mu” (i brani del quale saranno presentati in anteprima nel concerto di Manduria), è in uscita a fine estate per la romana Folderol, con il contributo strumentale di musicisti ospiti italiani e internazionali di rilievo,  come il vibrafonista Lino Capra Vaccina, il dj e sound-artist Økapi, la polistrumentista statunitense Amy Denio, il flautista inglese Geoff Leigh, la cantante partenopea Giovanna Izzo.

La cena con i musicisti di domani è il secondo atto dell’evento. Si terrà alle ore 20.30, presso la sede dello “Specchio delle Arti”, in via G. Pacelli 59. Adriano Lanzi e Federica Vecchio avranno il piacere di chiacchierare con il pubblico tra un antipasto e l’altro, tra un primo ed un secondo e il dolce. Un momento simpatico che permetterà  al pubblico di sentirsi più vicino ai due artisti, di conoscere meglio chi sono i personaggi che si celano o si svelano dietro lo strumento e dietro ogni singolo pezzo musicale. Il cibo farà da trait d’union.

Le pietanze (vari antipasti, tris di primi e di secondi, e dolce…) saranno preparate dalle mani sapienti del panificio San Giovanni Bosco di Lizzano. Per la cena di domani sera è però necessaria la prenotazione (339.3331613).

Le due giornate sono organizzate e promosse dall’associazione culturale “Lo Specchio delle Arti”, da Popularia, da “Make Manduria” e dal panificio San Giovanni Bosco di Lizzano.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE