CAMPOMARINO – Seconda serata, questa sera, dell'ottava edizione della rassegna 'Q-Cine – La festa del cinema da mangiare'
  • lunedì 15 dicembre 2025

CAMPOMARINO – Seconda serata, questa sera, dell'ottava edizione della rassegna 'Q-Cine – La festa del cinema da mangiare'

31/08/2019 08:09:23 - Maruggio - Appuntamenti

Il Premio Pietro Salerno al regista e attore di “Bangla”, Phaim Bhuliyan

Seconda serata, questa sera, dell’ottava edizione della rassegna “Q-Cine – La festa del cinema da mangiare” a Campomarino. Si aprirà con l’omaggio a Pietro Salerno, appassionato uomo di cinema che con le sue sale cinematografiche ha regalato emozioni a migliaia di spettatori della provincia di Brindisi e Taranto. Da questa edizione, infatti, viene istituito un premio che avrà il suo nome e sarà conferito ogni anno dalla famiglia Salerno all’ospite del “Qcine”. Alla presenza del sindaco di Maruggio Alfredo Longo, quest’anno il premio sarà conferito a Phaim Bhuliyan, regista e attore di “Bangla”, film che sarà proiettato subito dopo la premiazione.

Seguirà l’incontro con il regista e subito dopo la consueta degustazione in piazza del “piatto del film”, una ricetta tradizionale del Bangladesh: “Chotpoti Fuska”, nella cui preparazione si cimenteranno i volontari del circolo Anspi “Emmaus” di Maruggio.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE