AVETRANA – Calcio, un americano ad ... Avetrana
  • mercoledì 08 luglio 2026

AVETRANA – Calcio, un americano ad ... Avetrana

05/09/2019 09:57:22 - Avetrana - Calcio

Il d.s. Cataldo Capuzzimati si è assicurato le prestazioni di un calciatore statunitense, il primo in assoluto nella storia del club biancorosso: Andrew Butterworth

Un americano ad ... Avetrana.

Il d.s. Cataldo Capuzzimati si è assicurato le prestazioni di un calciatore statunitense, il primo in assoluto nella storia del club biancorosso.

«Abbiamo ingaggiato Andrew Butterworth: è un centrale di difesa, classe ’91, che lo scorso anno ha indossato la casacca del Policoro, in Eccellenza» la presentazione del direttore sportivo Cataldo Capuzzimati. «In passato ha maturato importanti esperienze anche con la Massese e con la Nuorese. Hanno firmato anche il portiere Cristiano Digiacomo (nella foto), classe ’94, lo scorso anno ad Uggiano (Promozione) e Andrea Perrone, classe ’99, difensore, lo scorso anno a Racale (Promozione».

La rosa è dunque al completo, a meno di occasioni che si potrebbero cogliere nei prossimi giorni per conferire ulteriore spessore all’organico biancorosso. Mister Franco ha provato sabato scorso l’Avetrana in un test contro il Cedas Avio Brindisi. Questa la formazione: Tolardo (Dimaglie); Maggio (Trisciuzzi), Butterworth (Calabrese), Perrone, Lecce (Greco); Marsella, Protopapa (Macchia), Allegrini (Calò); Sanyang, Galeano, Kunde (Toumi). L’Avetrana si è imposta con il risultato di 3-1: a segno Calò, Toumi e Sanyang.

«Siamo partiti molto bene, esprimendo un ottimo calcio» le parole di Capuzzimati. «Poi si è avvertita la stanchezza dovuta ai lavori della preparazione».

Domenica l’esordio in campionato nel derbissimo contro il Manduria.

«L’inizio del campionato è in salita (Manduria e poi trasferta a Matino), ma entreremo in campo cercando di ottenere il massimo».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

GNOCCHI GAMBERETTI E ZAFFERANO
MACCHERONCINI SALSICCIA E PROVOLA
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
FARFALLE MELANZANE E MOZZARELLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
TAGLIATA DI ENTRECOTE GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO AI FUNGHI
FAGOTTINI DI MELANZANE
ROLLE' DI SUINO ALLA PARMIGIANA
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
CICORIE LESSE
SPINACI SALTATI
INSALATA MISTA
FRITTATA CON SPINACI