GUAGNANO - Donne partorisce in casa guidata da un'operatrice del 118
  • mercoledì 08 luglio 2026

GUAGNANO - Donne partorisce in casa guidata da un'operatrice del 118

30/10/2019 08:19:25 - Salento - Attualità

Quando è arrivata l’ambulanza, il bimbo era già nato

 

L’ambulanza non arriva in tempo e il bimbo nasce in casa grazie ad una vicina di casa che si improvvisa ostetrica e che viene guidata telefonicamente da un’operatrice del 118 di Lecce. É accaduto la scorsa notte a Guagnano, in Salento.

La puerpera è una donna di 39 anni che ha dato alla luce il suo primo figlio grazie alle indicazioni fornite al telefono da un’operatrice della centrale 118 a cui il marito si era rivolto per chiedere l’invio di un’ambulanza.

Il mezzo però, a causa la forte nebbia, ha ritardato l’arrivo. Col marito della donna in preda al panico, é toccato così alla vicina di casa della donna trasformarsi in un’abile ostetrica ed eseguendo perfettamente le indicazioni che le venivano date per telefono. Quando l’ambulanza é arrivata a destinazione, il piccolo, un maschietto di 3,100 kg, era già nato. Mamma e figlio sono ora ricoverati al Vito Fazzi di Lecce e godono entrambi di ottima salute.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

GNOCCHI GAMBERETTI E ZAFFERANO
MACCHERONCINI SALSICCIA E PROVOLA
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
FARFALLE MELANZANE E MOZZARELLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
TAGLIATA DI ENTRECOTE GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO AI FUNGHI
FAGOTTINI DI MELANZANE
ROLLE' DI SUINO ALLA PARMIGIANA
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
CICORIE LESSE
SPINACI SALTATI
INSALATA MISTA
FRITTATA CON SPINACI