PROMOZIONE - Magica Avetrana: batte anche il Leverano e plana al quarto posto in classifica
  • lunedì 15 dicembre 2025

PROMOZIONE - Magica Avetrana: batte anche il Leverano e plana al quarto posto in classifica

10/11/2019 19:13:30 - Avetrana - Calcio

L’emozionante pre-partita dedicato a Pierfrancesco Copertino: ai genitori donato un mazzo di fiori e una foto dell’ex portiere in cornice

 

AVETRANA-SALENTO LEVERANO 3-0

AVETRANA: Di Giacomo Greco (Maggio) Trisciuzzi; Caputo, Perrone, Talò; Sanyang (Di Summa), Martella (Franchini), Toumi (Calò), Kunde, Lecce. All.: Franco.

LEVERANO: Tramacere, Puscio, Sterlicchio; Montenegro (Grande), Fasiello, Perrone; Bruno (Mazzotta), Paiano, Quarta, De Razza, Rizzo. All.: Verdesca.

ARBITRO: Cacciapaglia di Bari

RETI: p.t. 27’ Kunde; s.t. 4’ Toumi; 40’ Sanyang.

AVETRANA – L’Avetrana si impone con autoritità sul Leverano, allunga a cinque la striscia di risultati utili consecutivi e conquista il quarto posto in classifica.

Il pre-gara è stata caratterizzato da un clima di grande riflessione per la perdita prematura di Pierfrancesco Copertino, deceduto per un incidente stradale avvenuto martedì scorso. È stato osservato un minuto di silenzio, dopo di che il capitano ha donato un mazzo di fiori ai genitori di Pierfrancesco presenti in tribuna, mentre i tifosi, oltre a preparare una bella coreografia, hanno intonato cori e hanno donato alla famiglia Copertino una gradita foto ricordo.

In avvio di gara gli ospiti si fanno pericolosi con Quarta, che entra in area, semina il panico e serve De Razza, ma da buona posizione quest’ultimo calcia alto. L’Avetrana reagisce immediatamente ma sciupa con Lecce.

I locali crescono ma non concretizzano. Al minuto 27 Kunde, ben servito, da posizione centrale ma dalla distanza, calcia con forza e magistralmente batte l’estremo difensore ospite. Il ritmo cala notevolmente e i locali si limitano a contenere.

In avvio di ripresa i locali raddoppiano con Toumi, che capitalizza al meglio una sua incursione micidiale. I locali sono ormai padroni del campo e mettono in atto un forcing estenuante, ma non riescono a concretizzare le numerose occasioni offensive . Nel finale Toumi energicamente conquista un pallone a centrocampo per poi servire Sanyang, che da buona posizione chiude la gara.

L’Avetrana vince, stupisce e vola.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE