TARANTO – Da domenica 1 dicembre, la grande maratona di Natale
  • mercoledì 17 dicembre 2025

TARANTO – Da domenica 1 dicembre, la grande maratona di Natale

29/11/2019 20:07:47 - Provincia di Taranto - Attualità

In una Taranto resa particolarmente attraente dalle “Luci d’Artista” ispirate ai pesci ed ai miti del mare, prende il via - già a partire dal fine settimana - la grande maratona di dicembre

 

Una no stop impegnativa per le attività  del commercio  che resteranno aperte sette giorni su sette per tutto il mese di dicembre. In tutto  cinque domeniche (1-8-15- 22 e 29 dicembre) di aperture. 

Sono giorni intensi dove può risultare persino difficile, tra il  lavoro, gli eventi organizzati in città, gli impegni familiari, avventurarsi nello shopping natalizio. I negozi della città,  come ormai da tradizione,  anche quest’anno, con   addirittura una domenica in più rispetto allo scorso anno, vengono incontro ai bisogni della clientela che  durante i giorni lavorativi   non riesce a ritagliarsi  del tempo per gli acquisti di Natale.

E a proposito di doni,  anche quest’anno ritorna ‘FederModa Taranto Christmas’ dal 2 al 10 dicembre. Doni  per gli amici e per i propri cari,  ma anche per chi è meno fortunato come è nello spirito del  Natale, la festa che più di ogni altra  apre le porte alla solidarietà.  Nei negozi che espongono la locandina ‘Doniamo un Sorriso’ sarà effettuata una raccolta di alimenti e giocattoli per i bimbi dell’asilo nido e della materna dell’Ente morale Paolo VI. L’elenco delle attività aderenti è sulla pagina Facebook Federmoda Taranto.

Ricordiamo infine che l’Amat ha istituito un servizio bus navetta gratuito che con frequenza di 30 min. collega Largo Caduti di Nasserya (nei pressi del Pacinotti) con il Borgo. Un servizio di grande utilità consigliabile a tutti, ma soprattutto a chi vive con ansia la ricerca, spesso  affannosa,  del parcheggio.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE