MANDURIA - Due successi e un terzo posto per il Gruppo Rotellistico Manduria nella prima edizione del Trofeo Interregionale d'Autunno di Bari
  • lunedě 15 dicembre 2025

MANDURIA - Due successi e un terzo posto per il Gruppo Rotellistico Manduria nella prima edizione del Trofeo Interregionale d'Autunno di Bari

02/12/2019 13:49:38 - Manduria - Altri Sport

Successi per Silvia Chimienti e Miriana Di Lauro; terzo posto per Francesca Montalbano

La A.S.D. Pattinaggio Uisp Bari ha organizzato a Bari, sabato e domenica scorsi, presso il palazzetto Capocasale del quartiere San Girolamo, la prima edizione del Trofeo Interregionale d’Autunno di pattinaggio artistico su una pista di 40 x 20 metri in parquet. Hanno partecipato molte associazioni sportive, contendendosi i titoli di campioni interregionali di autunno nelle varie prove.

Presente, con i propri atleti, anche la A.S.D. Gruppo Rotellistico Manduria avente come presidente pro tempore Armando Ariano, che è stato il primo a portare il pattinaggio nel settore Corsa e Artistico nella città di Manduria, supportato dalle allenatrici federali di 3° livello Tiziana Ariano e Roberta Dicursi. Il maestro Ariano ha dato lustro alla città di Manduria con le tante vittorie dei propri allievi. Successi che sono proseguiti anche a Bari. Infatti si sono classificate al primo posto  facendo andare sulla vetta del podio e non di meno importanza alla terza posizione le seguenti atlete Silvia Chimienti e Miriana Dilauro, mentre Francesca Montalbano si è classificata al terzo posto.

«Tale obbiettivo raggiunto dalle nostre atlete è il frutto del grande impegno profuso durante gli allenamenti settimanali, alternati con lo studio» afferma Cosimo Antonio Chimienti, segretario della Gruppo Rotellistico Manduria. «Allenamenti che sono possibili grazie alla disponibilità delle palestre concessa dalle istituzioni, in questo caso dalla dirigente scolastica del liceo De Sanctis-Galilei di Manduria, che ha messo a disposizione la struttura sportiva della propria scuola affinchè i ragazzi delle varie associazioni possano praticare lo sport.

Questi risultati si sono raggiunti, quindi, pur non avendo a disposizione le strutture sportive pubbliche adatte per poter svolgere le attività sportive (che siano sport maggiori o minori), con la speranza che in un domani anche una città come Manduria possa disporre di un centro sportivo polivalente, come tanti altri paesi della zona».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE