PROMOZIONE - Un Matino imbottito di ex passa con facilità ad Avetrana: 1-5
  • sabato 13 dicembre 2025

PROMOZIONE - Un Matino imbottito di ex passa con facilità ad Avetrana: 1-5

05/01/2020 18:38:43 - Avetrana - Calcio

Di Allegrini, sullo 0-3, la rete degli avetranesi

 

AVETRANA-VIRTUS MATINO 1-5

AVETRANA: Petranca, Rollo (Lecce), Trisciuzzi; Allegrini, Carruezzo (Brigante), Talò, Sanyang, Caputo (Di Summa), Kunde, Martella (D’Aversa), Maggio. All.: Franco.

VIRTUS MATINO: Giannaccari, Margagliotti, Tundo; Franco (Caroli), Cavalieri (De Pascalis), Citto, Doukoure (Kone), Bringas (Venza), Richella, Manisi (De Santis), D’Amicis. All.: Branà.

ARBITRO: Paladini di Lecce.

RETI: p.t. 2’ e 20’ su rig. Manisi; 39’ Richella; s.t. 5’ Allegrini; 6’ D’Amicis; 29’ Richella.

AVETRANA - Il Matino espugna Avetrana dilagando dopo aver archiviato la vittoria già nel primo tempo.

La partita sin dall’avvio appare particolarmente condizionata dal forte vento. I locali costruiscono la prima occasione da rete, ma il tocco di mano di Citto non viene sanzionato dal direttore di gara. Sulla ripartenza Manisi si invola e insacca alle spalle di Petranca. L’Avetrana prova a riorganizzare le idee e prova a riversarsi in avanti, ma nel gioco aereo si impongono i centrali di difesa ospiti che, coadiuvati dal vento, danno il via alla manovra offensiva. Al minuto 20 Allegrini, ingannato dal vento, colpisce la palla con la mano: calcio di rigore. Si incarica della battuta Manisi che con freddezza realizza lo 0-2 spiazzando Petranca.

I locali non demordono e provano a reagire. Nel finale di tempo, sugli sviluppi di un corner, Richella di testa sigla lo 0-3.

In avvio di ripresa i locali provano a rientrare in partita e accorciano con Allegrini, autore di una grande botta dalla distanza. Nemmeno il tempo per provarci, che il Matino ristabilisce la distanza di tre reti grazie a D’Amicis, finalizzatore di una bellissima azione corale . I ragazzi di Branà amministrano con facilità senza permettere ai locali di rientrare in partita.

Al minuto 29 ancora un’azione corale manda in tilt la retroguardia biancorossa e per Richella è un gioco da ragazzi realizzare da pochi passi la rete del definitivo 1-5.

Il Matino si avvicina energicamente alla vetta lontana solo un punto. Per l’Avetrana seconda sconfitta consecutiva. La zona play-out è ancora a distanza di sicurezza, ma bisogna ritrovare la retta via per raggiungere il traguardo prefissato.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

LINGUINE ALLO SCOGLIO
FUSILLI TONNO E ZUCCHINE
MACCHERONCINI CREMA DI PEPERONI E PANCETTA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE E RUCOLA
FARRO ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE ALLA GRIGLIA
PESCE SPADA ALLA GRIGLIA
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
SALMONE AL VAPORE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
CORDON BLEAU CON COTTO E FONTINA
SALSICCIA PEPERONI E PATATE
ALI DI POLLO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
CAVOLFIORE LESSO
RAPE LESSE
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI