MANDURIA - Comunali 2020, il confronto all'interno della coalizione di centrodestra si sposta a livello provinciale
  • mercoledì 17 dicembre 2025

MANDURIA - Comunali 2020, il confronto all'interno della coalizione di centrodestra si sposta a livello provinciale

29/02/2020 10:47:26 - Manduria - Politica

Intanto si è ufficialmente costituito il terzo polo: è rappresentato da Puglia Popolare (la cui referente è Angela Sammarco), CDU (guidato a Manduria da Leonardo Moccia) e dal gruppo politico dell’ex consigliere comunale Vincenzo Dimitri

Il confronto all’interno della coalizione di centrodestra, ancora alla ricerca di una intesa sulla figura del candidato a sindaco, si sposta a livello provinciale. Intanto, si è ufficialmente costituito il terzo polo: è rappresentato da Puglia Popolare (la cui referente è Angela Sammarco), CDU (guidato a Manduria da Leonardo Moccia) e dal gruppo politico dell’ex consigliere comunale Vincenzo Dimitri.

Ancora una fumata nera, dunque, dal centrodestra manduriano. Non c’è l’intesa fra le varie sigle che siedono al tavolo: sono ben cinque le figure proposte come candidato a sindaco. In apertura dell’ultimo incontro, la Lega ha proposto di individuare la guida della coalizione attraverso le primarie, ma questa idea non ha attecchito. Allora si è deciso di coinvolgere le segreterie provinciali di Fratelli d’Italia, della Lega e di Forza Italia. Spetta a loro trovare una via d’uscita a questa situazione di empasse.

Intanto c’è l’intesa nel terzo polo a connotazione centrista.

A darne notizia sono le delegazioni di tre liste: Puglia Popolare, Cdu e la lista civica riconducibile al gruppo politico che ha come referente Vincenzo Dimitri.

«Si è formalmente costituita una coalizione a connotazione centrista e che, forte della solida base elettorale di partenza, intende coinvolgere con immediatezza altre realtà moderate del territorio messapico» è riportato in una nota a firma di Angela Sammarco, Leonardo Moccia e Vincenzo Dimitri. «Nei prossimi giorni incontreremo altre liste che hanno deciso di abbracciare lo stesso progetto politico, con le quali intendiamo scegliere, con pari dignità, il candidato a sindaco che incarnerà l’intera coalizione e il programma politico in via di definizione».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE