ORIA - Un nuovo cortometraggio scritto e diretto da Antonio Patisso contro la violenza sulle donne
  • mercoledì 17 dicembre 2025

ORIA - Un nuovo cortometraggio scritto e diretto da Antonio Patisso contro la violenza sulle donne

02/03/2020 11:33:32 - Salento - Attualità

Si intitola “Io ti amo… Non ti odio”. Fra gli attori, anche Rosario Diviggiano, Margherita Destradis e la piccola Giulia Massa

Un nuovo cortometraggio scritto e diretto da Antonio Patisso contro la violenza sulle donne.

«Il titolo è “Io ti amo ..Non ti Odio”» ci racconta Antonio Patisso. «E’ stato scritto e diretto da me e l’uscita avverrà l’8 marzo. Fra gli interpreti, due attori professionisti (Rosario Diviggiano e Margherita Destradis), nonché la piccola Giulia Massa di 6 anni. Lo staff è composto dalla professionista truccatrice Letizia Lombardi e dal fonico Marco Rollo. La produzione video è stata curata da Angelo Dellaquila.

Il corto parla di un sogno di una bambina: un principe azzurro. Questa bambina rifugge dall’uomo nero, come viene definito il padre per aver trattato male la madre. Nel video la ragazza diventa adulta e dal fidanzamento arriva sino al matrimonio.  Subito si crea un astio e gelosia fra la coppia, soprattutto da parte di lui che si scaglia sempre contro la moglie, arrivando ad usare violenza. Dal corto poi si comprende che tutto ciò è frutto di una immaginazione basata sulla realtà di oggi. In realtà nel finale si vede la coppia felice che sta bene. “Ecco” afferma la ragazza, “questo e il mio principe azzurro”. E’ l’amore che deve trionfare nella coppia, non l’odio».

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE