PRIMA CATEGORIA - Oggi pomeriggio a Maruggio la semifinale di Coppa Puglia fra Don Bosco Manduria e Galatina
  • sabato 04 aprile 2026

PRIMA CATEGORIA - Oggi pomeriggio a Maruggio la semifinale di Coppa Puglia fra Don Bosco Manduria e Galatina

05/03/2020 11:04:26 - Manduria - Calcio

La partita si disputerà a porte chiuse

Ad un passo dalla storia.

Sempre eliminato al primo turno in passato, il Don Bosco Manduria si accinge a sfidare il Galatina in una delle due semifinali di Coppa Puglia (nell’altra si cimenteranno Polimnia e Lucera). Oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle 15), sul sintetico di Maruggio la gara d’andata. Nel rispetto dell’ultimo DPCM, la partita sarà disputata a porte chiuse.

«Un caldo pomeriggio di fine estate ha segnato l’inizio di un cammino» ricorda mister Sportelli.

«Solo pensare di poter immaginare il finale sembrava superfluo, ridicolo e irrealizzabile. Mai in passato questa società aveva superato il primo turno.

D’altronde siamo in Prima Categoria e in settimana alle 14:30 o 15:00 circa si lavora, si vive, non si gioca a calcio.

Ed invece con tanta incoscienza ma serietà società, staff e squadra da subito hanno profuso sacrificio e impegno per non porre limiti a quel “cammino”.

Già dalla prima partita si era capito che non ci sarebbe stato nulla di normale, di scontato in questo cammino. La squadra si era espressa alla grande e a pochi minuti dal termine vinceva facilmente per 3-1, ma poi le solite disattenzioni e leggerezze nel recupero portavano il risultato sul 3-3.

Da quel pomeriggio tante gioie, tanti goal, tanti sacrifici, tanti chilometri ..

Erchie, Veglie, San Pietro Vernotico, Massafra ed ora Galatina, queste le tappe di questo percorso che dice 6 vittorie 2 pareggi e nessuna sconfitta; 28 goal fatti e 10 subiti.

È strano vedere questa società che non ambisce a vincere in modo ossessionato, trovarsi ad un passo da una finale che sarebbe storica, che resterebbe nella storia, che permetterebbe a tutta la società, a tutto il settore giovanile e a tutta la comunità di vivere come nel professionismo una FINALE.

Sembra di vivere una favola, probabilmente questa semifinale è già un traguardo una vittoria, una soddisfazione, un punto per cui esser grati a questi ragazzi, ma se invece il loro cammino fosse solo all’ennesima tappa di questo cammino?».

L’altra semifinale vedrà di fronte Polimnia e Lucera.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
TROCCOLI ALLA CARBONARA
ORECCHIETTE CON SALSICCIA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO ALLA CRUDAIOLA
FILETTI DI SCORFANO ALLA MARINARA
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
COTOLETTE DI POLLO
TAGLIATA DI POLLO GRANA E RUCOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
FAGIOLINI LESSI
CICORIE LESSE
INSALATA DI PATATE CON POMODORINI OLIVE NERE E TONNO