A Nardò gli scout portano cibo e farmaci ai deboli
  • mercoledì 17 dicembre 2025

A Nardò gli scout portano cibo e farmaci ai deboli

11/03/2020 10:20:29 - Salento - Attualità

Il servizio è gratuito. A casa dei cittadini si presenterà un volontario attrezzato con il materiale identificativo, prenderà in carico la lista della spesa e il denaro necessario. Poi consegnerà la spesa al domicilio

Alimenti e farmaci sono alcuni dei generi di prima necessità che da domani il gruppo degli scout dei Giovani esploratori, in accordo col Comune di Nardò, porterà a casa dei cittadini, soprattutto di chi ha più di 65 anni, per far fronte all’emergenza Coronavirus. Il servizio è gratuito e potrà essere richiesto chiamando il numero 3516626751 dalle 8.30 alle 13 e dalle ore 14 alle 17. L’operatore prenderà nota della richiesta per poi trasferirla a un capo scout. A casa dei cittadini si presenterà un volontario attrezzato con il materiale identificativo, prenderà in carico la lista della spesa e il denaro necessario. Poi consegnerà la spesa al domicilio. 

«È un servizio che possiamo avviare grazie al gruppo scout Cngei (Corpo nazionale giovani esploratori) di Nardò - sottolinea l’assessore ai Servizi sociali, Maria Grazia Sodero - che conosciamo bene e di cui apprezziamo il costante spirito di servizio per la nostra comunità. Si tratta di una iniziativa utile e sono certa che in molti chiederanno di poterne usufruire».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE