Coronavirus, Turco: «Governo e Regioni diano tutele economiche ai volontari eroi del 118. Uomini e donne che hanno scelto di restare in servizio»
  • mercoledì 17 dicembre 2025

Coronavirus, Turco: «Governo e Regioni diano tutele economiche ai volontari eroi del 118. Uomini e donne che hanno scelto di restare in servizio»

15/03/2020 11:42:29 - Salento - Attualità

«In Puglia ci sono tanti silenti eroi che stanno dando prova di grande umanità non tirandosi mai indietro dinnanzi alle emergenze, in cambio di pochi spiccioli, il rimborso delle spese sostenute»

«Se non ora, almeno dopo. Governo e Regione Puglia prendano in considerazione le decine e decine di volontari del 118 che in questa fase stanno dando un contributo straordinario alla tenuta del sistema sanitario. Uomini, donne, ragazzi e ragazzi che con grande senso di abnegazione e di solidarietà non si sono fermati un solo attimo. In Puglia ci sono tanti silenti eroi che stanno dando prova di grande umanità non tirandosi mai indietro dinnanzi alle emergenze, in cambio di pochi spiccioli, il rimborso delle spese sostenute. Ecco perché ritengo che, una volta terminata questa delicatissima fase, le istituzioni debbano riconoscere un giusto compenso a questi operatori, sprovvisti di ogni tipo di tutela, soprattutto economica. Da Taranto, da Lecce, da Bari e da ogni angolo della Puglia mi giungono storie di volontari che continuano a prestare servizio mettendo a rischio la propria salute e quella dei propri cari. A loro va davvero il nostro più sentito ringraziamento con la speranza che poi lo Stato faccia la sua parte».

Lo afferma il consigliere regionale di Senso Civico – Un nuovo Ulivo per la Puglia, Giuseppe Turco





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE