CORONAVIRUS - Altri 87 casi in Puglia su un totale di 580 test effettuati. Due soli nuovi casi in provincia di Taranto nelle ultime 24 ore
  • mercoledì 08 luglio 2026

CORONAVIRUS - Altri 87 casi in Puglia su un totale di 580 test effettuati. Due soli nuovi casi in provincia di Taranto nelle ultime 24 ore

18/03/2020 09:11:17 - Salento - Attualità

Di Taranto e Mottola i due contagiati nella nostra provincia

 

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, comunica che ieri 17 marzo - con aggiornamento alle ore 20 - sono stati effettuati 580 test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19 Coronavirus. Di questi: 493 sono risultati negativi e 87 positivi.

35 in provincia di Bari;

14 in provincia Bat;

11 in provincia di Brindisi;

18 in provincia di Foggia

7  in provincia di Lecce;

2 in provincia di Taranto;

Si comunica altresì che un uomo di 95 anni, con patologie pregresse e già risultato positivo a Covid, è deceduto oggi nell’Ospedale Moscati di Taranto.

Con questo aggiornamento salgono a 407 i casi positivi registrati in Puglia per l'infezione da Covid e 19 i deceduti.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

MEDICI CONTAGIATI - A Taranto la conferma arriva dalle analisi: positivo al tampone un Otorinolaringoiatria (il secondo caso di positività nella provincia riguarda Mottola. A Brindisi positivi due medici dell'ospedale Perrino: un cardiologo e una dottoressa del reparto di Medicina.

TOTALE CASI PER PROVINCIA – Nella tabella che pubblichiamo a corredo dell’articolo il totale dei casi di positività provincia per provincia in Puglia e in Basilicata.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

GNOCCHI GAMBERETTI E ZAFFERANO
MACCHERONCINI SALSICCIA E PROVOLA
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
FARFALLE MELANZANE E MOZZARELLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
TAGLIATA DI ENTRECOTE GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO AI FUNGHI
FAGOTTINI DI MELANZANE
ROLLE' DI SUINO ALLA PARMIGIANA
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
CICORIE LESSE
SPINACI SALTATI
INSALATA MISTA
FRITTATA CON SPINACI