CORONAVIRUS TARANTO - Una trentina i casi nell'ospedale di Castellaneta
  • giovedì 09 luglio 2026

CORONAVIRUS TARANTO - Una trentina i casi nell'ospedale di Castellaneta

04/04/2020 15:33:41 - Provincia di Taranto - Attualità

Particolari problemi nei reparti di Ostetricia e Pediatria

Circa 30 casi positivi al Coronavirus, su oltre 500 tamponi, sono stati riscontrati all’ospedale San Pio di Castellaneta e al locale distretto sanitario.

 Lo ha reso noto con un post su Facebook il sindaco Giovanni Gugliotti, spiegando che «nei giorni scorsi è stato fatto il secondo tampone di controllo ad alcuni reparti, quali Medicina, Dialisi e Direzione sanitaria e, purtroppo, si sono registrati ulteriori 6 casi positivi».

«La situazione - aggiunge il sindaco Gugliotti - è critica in particolare nei reparti di Ostetricia e Pediatria, dove, oltre all’assenza del personale risultato positivo al Covid-19, si registrano spostamenti di ulteriori unità dal nostro ospedale verso il SS. Annunziata di Taranto, mettendo a rischio il futuro del Punto Nascita». Su questo, e «più in generale - conclude il primo cittadino - sull'intera struttura, i sindaci del versante occidentale sono a lavoro, da Massafra a Ginosa, per far sentire la voce del territorio».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

GNOCCHI GAMBERETTI E ZAFFERANO
MACCHERONCINI SALSICCIA E PROVOLA
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
FARFALLE MELANZANE E MOZZARELLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
TAGLIATA DI ENTRECOTE GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO AI FUNGHI
FAGOTTINI DI MELANZANE
ROLLE' DI SUINO ALLA PARMIGIANA
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
CICORIE LESSE
SPINACI SALTATI
INSALATA MISTA
FRITTATA CON SPINACI