BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO – Ancora pochi casi in Puglia: 22, ma ben 15 nella sola provincia di Foggia
  • mercoledì 01 aprile 2026

BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO – Ancora pochi casi in Puglia: 22, ma ben 15 nella sola provincia di Foggia

28/04/2020 21:39:13 - Salento - Attualità

Per il secondo giorno consecutivo zero casi nella provincia di Taranto. Cala anche il numero dei decessi: solo 2 ed entrambi nella provincia di Bari

Ancora ottime notizie dal bollettino epidemiologico pugliese odierno: appena 22 casi di nuovi contagi su un totale di 1.520 test effettuati, con una percentuale fra tamponi effettuali e positività di appena l’1,4%. Si tratta di una percentuale appena superiore a quella di ieri, che fu dell’1%. Domenica fu del 2,7%, sabato dell’1,4%; venerdì è stata del 2%, giovedì fu del 5,2%, mercoledì del 4.5%, martedì della scorsa settimana del 3%.

I 22 casi sono così suddivisi per province:

0 nella provincia di Bari;

3 nella provincia Bat;

0 nella provincia di Brindisi;

15 nella provincia di Foggia;

4 nella provincia di Lecce;

0 nella provincia di Taranto.

In calo anche il numero dei decessi. Oggi ne sono stati registrati 2, entrambi nella provincia di Bari. Ieri i decessi furono 8. mentre domenica e sabato furono 6; venerdì furono 10, mercoledì 11, martedì 25.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 58.496 test. La percentuale complessiva fra tamponi eseguiti e positività è del 6,8%, leggermente inferiore a quella di ieri (6,9%) e a quella di domenica (7%.)

Sono 13 i nuovi pazienti guariti, che portano il totale a 654. Ieri furono 29, domenica 10, sabato furono 27, venerdì furono 34, giovedì 37, mercoledì 35, martedì della scorsa settimana 28.

2919 sono i casi attualmente positivi, quindi salgono di 4 rispetto a ieri.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 3.980 così divisi:

1.285 nella provincia di Bari;

371 nella provincia di Bat;

554 nella provincia di Brindisi;

1.004 nella provincia di Foggia;

480 nella provincia di Lecce;

255 nella provincia di Taranto;

29 attribuiti a residenti fuori regione;

2 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FUSILLI ALL'ORTOLANA
CALAMARATA AL SUGO DI SCORFANO
TROCCOLI CACIO E PEPE
LASAGNA
PARMIGIANA
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
COZZE GRATINATE
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
FRITTURA CALAMARI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COTOLETTE DI POLLO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
TAGLIATA DI POLLO GRANA E RUCOLA
SALSICCIA AL FORNO
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE