FRANCAVILLA FONTANA - Il sindaco Antonello Denuzzo disciplina la movida con una nuova ordinanza
  • mercoledì 08 luglio 2026

FRANCAVILLA FONTANA - Il sindaco Antonello Denuzzo disciplina la movida con una nuova ordinanza

29/05/2020 18:16:45 - Salento - Attualità

Sino al prossimo 15 giugno nei festivi e prefestivi, dalle 21 alle 7, sarà sospesa la vendita di bevande da asporto per tutti i locali e i self service h24 presenti sul territorio cittadino

 

Dopo il primo fine settimana post lockdown segnato in molti casi dal mancato rispetto delle norme sul contenimento del contagio, il sindaco Antonello Denuzzo ha deciso di adottare una ordinanza per limitare gli eccessi della cosiddetta movida.

Dopo le immagini di sabato scorso, ho ritenuto opportuno intervenire con un provvedimento che tuteli il diritto degli operatori commerciali di lavorare e quello dei ragazzi di trascorrere piacevolmente una serata – dichiara il sindaco Antonello Denuzzo – dopo una attenta analisi abbiamo individuato nel consumo di bevande al di fuori degli esercizi commerciali come una delle cause del mancato rispetto delle misure di sicurezza. Per questa ragione ho firmato una Ordinanza che sospende la vendita di bevande da asporto nei giorni festivi e prefestivi a partire dalle ore 21.00. Questa disposizione fornirà un pretesto in meno per riunirsi in gruppo al di fuori dei locali e migliorerà il decoro della nostra città che, ogni fine settimana, si trasforma in una distesa di bottiglie e bicchieri.

Sino al prossimo 15 giugno nei festivi e prefestivi, dalle 21 alle 7, sarà sospesa la vendita di bevande da asporto per tutti i locali e i self service h24 presenti sul territorio cittadino. Parallelamente, non sarà consentito il consumo di bevande in aree pubbliche o private ad uso pubblico. La vendita sarà consentita esclusivamente per il consumo al banco o al tavolino. Inoltre, è disposto che le attività commerciali dispongano al di fuori dei propri locali degli idonei contenitori per i rifiuti.

L’ordinanza, infine, concede alle medie strutture del settore non alimentare di prorogare l’orario di apertura oltre le ore 20.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
ORECCHIETTE POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FUSILLI INTEGRALI CON TONNO POMODORINI E OLIVE NERE
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
PANZEROTTI DI CARNE
CANNOLI DI ZUCCHINA RIPIENI
STRACETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE