CORONAVIRUS - Anziana donna pugliese di 99 anni sconfigge il virus: dimessa dall'ospedale
  • mercoledì 01 aprile 2026

CORONAVIRUS - Anziana donna pugliese di 99 anni sconfigge il virus: dimessa dall'ospedale

31/05/2020 11:09:47 - Salento - Attualità

«La storia di questa donna quasi centenaria è un messaggio di speranza per il futuro di tutti noi ed è la prova che il Coronavirus può essere combattuto e sconfitto ad ogni età»

Ha sconfitto il Covid a 99 anni. È la storia di una donna pugliese, Isabella, che ieri mattina ha lasciato la sua stanza del reparto universitario di malattie dell’apparato respiratorio dell’ospedale D'Avanzo di Foggia.

E’ tornata in un hospice, il Don Uva di Bisceglie (Bat) dove era ricoverata prima del Coronavirus.

«La storia di questa donna quasi centenaria - sottolinea il dg del Policlinico Riuniti di Foggia, Vitangelo Dattoli - è un messaggio di speranza per il futuro di tutti noi ed è la prova che il Coronavirus può essere combattuto e sconfitto ad ogni età».

Isabella non è la sola paziente quasi centenaria a tornare a casa. In questi mesi, infatti, anche altri ultra novantenni sono stati dimessi dal Policlinico Riuniti di Foggia.

«Isabella - riprende Dattoli - con grande caparbietà e dignità ha superato anche questa prova nella sua lunga vita, restituendoci la speranza che sembrava persa nei giorni più bui».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE GAMBERETTI E ZAFFERANO
GNOCCHI GORGONZOLA E NOCI
PARMIGIANA
LASAGNA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SCORFANO ALLA MARINARA
PLATESSA GRATINATA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA PIZZAIOLA
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
COSTINE DI SUINO A SUGO
COSCE DI POLLO AL FORNO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
CARCIOFI PASTELLATI