SAVA - E' di oro il volo delle … farfalle savesi nei campionati regionali estivi di nuoto: 3 ori per Alice Dimaggio, 2 per Lorenzo Cavedini
  • lunedì 15 dicembre 2025

SAVA - E' di oro il volo delle … farfalle savesi nei campionati regionali estivi di nuoto: 3 ori per Alice Dimaggio, 2 per Lorenzo Cavedini

30/07/2020 18:08:02 - Sava - Altri Sport

Alice trionfa nella categoria Ragazze, Lorenzo vince in surplace nella categoria Assoluti. Ora sono attesi dai campionati nazionali

“Pieno” di medaglie d’oro per i nuotatori savesi ai regionali di nuoto, che si sono disputati recentemente a Casarano: 3 successi in 3 gare per Alice Dimaggio nella categoria Ragazze, 2 successi in 2 gare per Lorenzo Cavedini nella categoria Assoluti.

Vediamo nel dettaglio i loro trionfi.

LORENZO CAVEDINI – Classe 2002, l’atleta tesserato per la Icos Sporting Club ha trionfato, quasi in surplace, nelle due prove in cui si è cimentato: 100 e 200 farfalla della categoria Assoluti.

Nei 200 farfalla Cavedini ha fatto il vuoto: il secondo classificato, Giuseppe Chiarello (Meridiana Nuoto Taranto), ha accusato un distacco di oltre 5 secondi (2’03”74 il tempo di Cavedini, 2’08”86 quello di Chiarello). Addirittura di quasi 14 secondi il terzo classificato, Angelo Pellegrino: 2’17”31.

Vittoria netta anche nei 100 farfalla. Cavedini ha chiuso la prova in 55”84. Al secondo posto Christian Dentico del Cus Bari con il tempo di 57”70.

ALICE DIMAGGIO – Senza avversari anche Alice Dimaggio, che nel frattempo ha cambiato club di appartenenza: ora si allena presso la Meridiana Nuoto di Taranto, la stessa società, ovvero, in cui è cresciuta Benny Pilato (che ora nuota per il Circolo Aniene). Il suo nuovo allenatore è Romolo Mancinelli.

Alice ha gareggiato nei 100 e nei 200 farfalla e, poi, nei 50 stile libero.

Nelle gare della specialità farfalla, Alice ha avuto come avversaria più agguerrita Monica Irpinia del Cus Bari, che però si è dovuta sempre inchinare alla superiorità dell’atleta savese. Nei 200 farfalla Alice ha fermato il cronometro dopo 2’22”70, infliggendo 37 centesimi di secondo di distacco alla Irpinia. Nei 100 farfalla il distacco è stato ancora più ampio: 1’05”15 per Alice Dimaggio, 1’06”20 per Monica Irpinia.

Alice si è poi voluta cimentare anche nei 50 stile libero. La classe 2007 savese ha battuto, con il tempo di 29”11, Maria Ferrante (Netium, 29”32 il suo tempo).

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE