AVETRANA - Secondo appuntamento con la rassegna 'Griot': domani il concerto di Mino De Santis
  • martedì 31 marzo 2026

AVETRANA - Secondo appuntamento con la rassegna 'Griot': domani il concerto di Mino De Santis

19/08/2020 10:01:23 - Avetrana - Appuntamenti

E’ noto come il “De Andrè” salentino

La Pro Loco di Avetrana, con il patrocinio del Comune di Avetrana e della presidenza del Consiglio regionale, presenta la XIX edizione di Griot.

Domani (giovedì 20), alle ore 21, in piazzetta chiesa Madre di Avetrana, secondo ed ultimo appuntamento con “Griot Storie di Cantastorie” con l’esibizione del cantautore Salentino Mino De Santis.

De Santis, originario di Tuglie, è il cantautore di "Pezzenti", "Radical chic", "Lu fiju a Milanu", "La zoccola", "Spiaggia proletaria" e tantissimi altri successi. Costante la sua presenza nelle piazze del Salento dove tra i primi fan, in estate, ci sono i turisti che attraverso lui hanno conosciuto il dialetto salentino. E' anche noto come il "De Andrè" salentino.

A luglio 2020 ha pubblicato il suo quinto album “Sassidacqua” dove duetta con Giuliano Sangiorgi. Un album con tante collaborazioni esterne arrangiato, registrato e mixato da Marcello Zapparore.

Così De Santis racconta  il suo fare musica: “Le mie canzoni nascono da una necessità: parlano di alberi e di animali, di colori terrosi o liquidi, di arrivi e di partenze, di assenze e di presenze, in sintesi parlano di contrasti così come del resto è la vita, fatta di polarità opposte apparentemente inconciliabili. Apparentemente, appunto…”.

Info 3474676098





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

ORECCHIETTE DATTERINO GIALLO E SGOMBRO
PENNE ALL'AMATRICIANA
MACCHERONCINI POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
STRACCETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI