ORIA - Probabilmente, dopo 15 anni, potrebbe essere riaperto il castello
  • mercoledì 08 luglio 2026

ORIA - Probabilmente, dopo 15 anni, potrebbe essere riaperto il castello

20/08/2020 17:25:14 - Salento - Attualità

Una convenzione permetterà le visite, ma anche la ristorazione e i congressi

Riapre il castello? Ancora non si sa come e quando, ma i proprietari e l’amministrazione comunale avrebbero raggiunto un accordo per una soluzione che potrebbe accontentare tutti.

Lo rivela Filippo Maria Pontani, filologo classico a Venezia (Ca’ Foscari) che ha un blog e scrive per il Fatto Quotidiano di arte e patrimonio culturale.

«La proprietà prima del lockdown - scrive Pontani - si era mostrata disponibile a un’apertura condizionata al cambio di destinazione d’uso a fini commerciali (ovvero: lo apriamo alle visite guidate – per i privati e per le scuole – per 10 anni se ci date un’autorizzazione sine die a utilizzarlo per i matrimoni e il turismo di lusso), su cui l’amministrazione, che auspica invece una garanzia priva di scadenza, ha comprensibilmente nicchiato».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
ORECCHIETTE POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FUSILLI INTEGRALI CON TONNO POMODORINI E OLIVE NERE
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
PANZEROTTI DI CARNE
CANNOLI DI ZUCCHINA RIPIENI
STRACETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE