COVID 19 - Su 122 positivi residenti in provincia di Lecce, ben 68 hanno contratto il virus all'estero, dopo una vacanza
  • mercoledì 17 dicembre 2025

COVID 19 - Su 122 positivi residenti in provincia di Lecce, ben 68 hanno contratto il virus all'estero, dopo una vacanza

04/09/2020 17:04:26 - Salento - Attualità

Dei 122 sono solamente quattro le persone attualmente ricoverate negli ospedali

Su 122 residenti in provincia di Lecce che attualmente risultano essere positivi al Covid-19, 68 hanno contratto l’infezione all’estero dopo una vacanza. E' quanto riportato nel report settimanale dell’Asl di Lecce pubblicato oggi. Dei 122 sono solamente quattro le persone attualmente ricoverate negli ospedali.

L’Asl annuncia anche che il tampone per coloro che rientrano da Spagna, Malta, Grecia, Croazia e Sardegna sarà effettuabile solo in due postazioni a Lecce e in provincia. La prima postazione è il Drive-in Clinic attivato alla Cittadella della Salute di Lecce in via Miglietta, aperta dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 dove il tampone viene eseguito dagli operatori sanitari senza che l’interessato scenda dall’autovettura. La seconda si trova nell’ospedale Panico di Tricase, nel poliambulatorio dedicato in Via Giovanni XXIII. La postazione è aperta dalle 8 alle 19.30.

Nei giorni festivi il test viene eseguito in locali limitrofi al Pre-Triage (in prossimità della portineria ingresso principale Piazza Cardinale Panico).





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI GAMBERETTI E ZAFFERANO
PENNE ALLA BOSCAIOLA
TROCCOLI ALLA CARBONARA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI MARE
FILETTI DI SGOMBRO GRIGLIATI E MARINATI CON PREZZEMOLO E LIMONE
FILETTI DI PLATESSA COLORATA CON VERDURE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
ALI DI POLLO ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO SPEZIATE ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
FOCACCIA RUSTICA CON CIPOLLATA
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE