MANDURIA - Podismo, un terzo posto assoluto fra le donne con Liliana Gentile e il successo nella propria categoria con Chiara Capogrosso per la Body Angel Manduria all'ottava edizione del Corri con Tonino
  • martedì 31 marzo 2026

MANDURIA - Podismo, un terzo posto assoluto fra le donne con Liliana Gentile e il successo nella propria categoria con Chiara Capogrosso per la Body Angel Manduria all'ottava edizione del Corri con Tonino

08/09/2020 10:25:24 - Manduria - Altri Sport

Terzo posto nella classifica a squadre per il sodalizio sportivo manduriano. Ecco i piazzamenti di tutti gli atleti

Ancora gloria per gli atleti della Body Angel Manduria nell’ottava edizione del “Corri con Don Tonino”, che si è svolta l’altro ieri a Ugento.

La competizione era suddivisa in due prove: al mattino una gara sulla distanza degli 8 km, su un percorso asfaltato e caratterizzato da alcuni tratti sterrati al primo e all’ottavo chilometro.

La seconda prova, che è stata ad ostacoli (“Wild Zeus Race”) si è snodata sulla distanza dei 5 chilometri, su un percorso caratterizzato da 20 ostacoli naturali e artificiali.

La gara si è disputata nel rispetto del protocollo anti Coronavirus, con partenza scaglionata a gruppi da 50 atleti ogni tre minuti: le griglie sono state organizzate in modo da ridurre al minimo il contatto fra i podisti.

PRIMA PROVA – Quattro gli atleti manduriani al via della prima prova sugli 8 km. Brilla il primo posto nella propria categoria per Chiara Capogrosso, 31ª nella graduatoria delle donne con il tempo di 49’45”. Fra le donne, ancora, quarto posto di categoria e 14° assoluto nella graduatoria del gentil sesso per Liliana Gentile, con 39’47.

Fra gli uomini, 11° posto di categoria e 92° fra i maschi per Pasquale Lobarco (39’11) e 17° posto di categoria e 95° fra i maschi per Francesco Mero (39’20”).

PROVA AD OSTACOLI DEL POMERIGGIO – Avvincente la prova del pomeriggio, gli atleti impegnati su un tracciato di 5 km, reso molto più difficoltoso dai 20 ostacoli naturali e artificiali inseriti. Undici gli atleti della Body Angel Manduria che si sono cimentati in questa competizione. Da rimarcare il terzo posto di categoria per Liliana Gentile e il terzo posto nella classifica a squadre per il club manduriano.

Ecco tutti i risultati. Brillante 16° posto assoluto per Federico Dimitri (15° di categoria), con il tempo di 28’53”; seguono poi Francesco Mero con il 26° posto (30’31”), Carlo Alessandro Ponno con il 29° posto (31’02”), Salvatore Musiello con il 35° posto (31’46”), Pasquale Lobarco con il 40° posto (32’32”), Lorenzo Filomeno con il 62° posto (39’24”), Davide Melle con il 68° posto (40’23”) e infine Vincenzo Mero con il 77° posto assoluto (45’16”).

Fra le donne, Liliana Gentile si è classificata al 43° posto assoluto, ma terza fra le donne, con il tempo di 33’04” e Liliana D’Amicis 79ª assoluta, ma 21ª fra le donne, con il tempo di 46’07”.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE GAMBERETTI E ZAFFERANO
GNOCCHI GORGONZOLA E NOCI
PARMIGIANA
LASAGNA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SCORFANO ALLA MARINARA
PLATESSA GRATINATA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA PIZZAIOLA
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
COSTINE DI SUINO A SUGO
COSCE DI POLLO AL FORNO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
CARCIOFI PASTELLATI