COVID 19 - In provincia di Lecce altri casi di contagi nelle scuole
  • mercoledì 01 aprile 2026

COVID 19 - In provincia di Lecce altri casi di contagi nelle scuole

23/10/2020 08:52:58 - Salento - Attualità

 

Positivi due fratellini della scuola media “Galateo”. Un caso, ma non fra gli studenti, nella scuola primaria “Ammirato-Falcone”. Un contagio anche nella comunità scolastica del liceo “Palmieri”

Continuano a registrarsi casi anche nelle scuole leccesi.

Si è appreso della positività di due fratellini frequentanti due classi differenti della scuola media «Galateo». I due alunni, che non si sono più recati a scuola da venerdì scorso, erano stati sottoposti a tampone dopo la positività del padre. Il dirigente scolastico del «Galateo» Raffaele Lattante si è subito messo in moto per attuare il protocollo anti-Covi di concerto con il Dipartimento di Prevenzione. E le due classi interessate, alunni e docenti, sono state messe in quarantena per 10 giorni, in attesa dei tamponi.

«Con le autorità preposte, Asl e sindaco di Lecce - ha sottolineato il dirigente - stiamo collaborando affinché tutto possa tornare presto alla normalità».

Un altro caso, nella giornata di ieri, sarebbe emerso nella scuola primaria “Ammirato-Falcone", ma non tra gli studenti.

Anche al liceo "Palmieri", dopo l'accertamento di un caso, nei giorni scorsi, sarebbero state attivate le procedure di sicurezza.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE GAMBERETTI E ZAFFERANO
GNOCCHI GORGONZOLA E NOCI
PARMIGIANA
LASAGNA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SCORFANO ALLA MARINARA
PLATESSA GRATINATA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA PIZZAIOLA
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
COSTINE DI SUINO A SUGO
COSCE DI POLLO AL FORNO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
CARCIOFI PASTELLATI