COVID 19 - Troppi studenti positivi al Covid a San Michele Salentino: test sierologici a tappeto
  • giovedì 18 dicembre 2025

COVID 19 - Troppi studenti positivi al Covid a San Michele Salentino: test sierologici a tappeto

08/11/2020 09:51:24 - Salento - Attualità

Sottoposti a esame 450 studenti tra elementare e media

Mercoledì, dalle ore 8.30, le squadre sanitarie della Asl di Brindisi, con l’ambulatorio mobile, saranno a San Michele Salentino in piazza Marconi per eseguire test sierologici agli studenti di tutte le scuole.

E’ quanto voluto dal sindaco Giovanni Allegrini a seguito dell’elevata percentuale di casi positivi riscontrati nei giorni scorsi tra gli alunni della scuola media. La campagna di screening, la prima nella provincia di Brindisi, coinvolgerà 450 tra alunni della elementare «Marconi» e della media «Giovanni XXIII», oltre a tutto il personale docente, amministrativo e Ata. Si tratta di test rapidi antigenici.

«Lo scopo di questa attività - spiega il sindaco Giovanni Allegrini - è esclusivamente di tipo preventivo al fine di individuare eventuali positività non sintomatiche potenziali, principio di possibile contagio. Questo, soprattutto, a seguito dell’aumentare progressivo degli alunni positivi nella scuola media «Giovanni XXIII».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI GAMBERETTI E ZAFFERANO
PENNE ALLA BOSCAIOLA
TROCCOLI ALLA CARBONARA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI MARE
FILETTI DI SGOMBRO GRIGLIATI E MARINATI CON PREZZEMOLO E LIMONE
FILETTI DI PLATESSA COLORATA CON VERDURE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
ALI DI POLLO ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO SPEZIATE ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
FOCACCIA RUSTICA CON CIPOLLATA
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE