DONAZIONE DEL SANGUE - Il Coordinamento Interassociativo Volontari Italiani Sangue della provincia di Taranto rimarca, in un comunicato, i problemi esistenti nei rapporti con la Asl
  • mercoledì 17 dicembre 2025

DONAZIONE DEL SANGUE - Il Coordinamento Interassociativo Volontari Italiani Sangue della provincia di Taranto rimarca, in un comunicato, i problemi esistenti nei rapporti con la Asl

31/12/2020 18:35:31 - Provincia di Taranto - Attualità

«La nostra speranza che si inizi un percorso sinergico, risolutivo e produttivo»

«Con molta sofferenza, i responsabili del Civis della provincia di Taranto denunciano la mancanza di presa in considerazione, da parte della direzione ASL/Ta, di elementi che arrecano enormi problemi nei rapporti fra i responsabili delle Associazioni di Donatori di Sangue presenti sul territorio Jonico e i donatori di sangue associati.

Mettiamo sul tappeto oggi, con questa denuncia, tutto quello che deve essere migliorato nei servizi e nei rapporti tra il Centro Trasfusionale, in luogo della direzione generale ASL, e le associazioni che operano sul territorio, e in particolare rilevanza i “donatori di sangue”.

Denunciamo quindi, con indignazione, per ora, solamente i ritardi con cui vengono recapitati i referti post donazione al domicilio dei donatori. In alcune circostanze tali referti non sono mai recapitati.

Tutto ciò ha generato un continuo scontro con la direzione generale, senza mai sortire ad alcuna soluzione. Anzi nell’ultimo periodo, con l’affidamento ad una impresa privata, il recapito dei referti ha subito un peggioramento a dir poco sconcertante, con i ritardi che sono arrivati fino a due mesi e, a volte, non hanno raggiunto la destinazione.

A quando la soluzione?

La nostra speranza che si inizi un percorso sinergico, risolutivo e produttivo.

Buon anno a venire».

 

Le associazioni che firmano:

Avis – Fratres – Bambino Microcitemico e Fidas





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI GAMBERETTI E ZAFFERANO
PENNE ALLA BOSCAIOLA
TROCCOLI ALLA CARBONARA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI MARE
FILETTI DI SGOMBRO GRIGLIATI E MARINATI CON PREZZEMOLO E LIMONE
FILETTI DI PLATESSA COLORATA CON VERDURE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
ALI DI POLLO ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO SPEZIATE ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
FOCACCIA RUSTICA CON CIPOLLATA
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE