COVID 19 - La variante inglese rilevata anche in provincia di Brindisi: 3 casi a Fasano e 2 a Carovigno
  • giovedì 18 dicembre 2025

COVID 19 - La variante inglese rilevata anche in provincia di Brindisi: 3 casi a Fasano e 2 a Carovigno

16/02/2021 09:39:12 - Salento - Attualità

L’assessore regionale Lopalco: «Per il momento abbiamo trovato una proporzione di casi di variante inglese rispetto al totale dei positivi che è tra il 15 e 16 percento»

La variante inglese del Covid-19 avanza, anche, in provincia di Brindisi. Sono 5 i casi accertati, tre nel Comune di Fasano e due a Carovigno. La situazione, infatti, preoccupa tanto che alcuni sindaci pugliesi dove si sono registrati altri casi di variante stanno adottando misure più restrittive.

«Stiamo monitorando il problema della variante inglese - ha detto l’assessore alla Sanità, Pierluigi Lopalco, come riporta l’agenza di stampa Ansa - per il momento abbiamo trovato una proporzione di casi di variante rispetto al totale dei positivi che è tra il 15 e 16 percento, però essendo un virus più contagioso abbiamo paura che nelle prossime settimane possa prendere il sopravvento come accaduto in altre regioni».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI GAMBERETTI E ZAFFERANO
PENNE ALLA BOSCAIOLA
TROCCOLI ALLA CARBONARA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI MARE
FILETTI DI SGOMBRO GRIGLIATI E MARINATI CON PREZZEMOLO E LIMONE
FILETTI DI PLATESSA COLORATA CON VERDURE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
ALI DI POLLO ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO SPEZIATE ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
FOCACCIA RUSTICA CON CIPOLLATA
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE