COVID 19 - A Fasano si alza il livello di allerta per il focolaio della variante: scuole chiuse per 10 giorni (c'è la Dad)
  • mercoledì 08 luglio 2026

COVID 19 - A Fasano si alza il livello di allerta per il focolaio della variante: scuole chiuse per 10 giorni (c'è la Dad)

18/02/2021 09:58:06 - Salento - Attualità

Sono 197 i contagiati, disposti controlli anti assembramenti

Il sindaco di Fasano ha disposto la chiusura per dieci giorni, dal 18 al 28 febbraio, delle scuole medie e superiori e controlli anti assembramento più capillari. È quanto riportato in un’ordinanza, a firma del primo cittadino Francesco Zaccaria, che ha deciso di alzare il livello di allerta: «Alla luce dei nuovi dati» che riporterebbero un totale di 197 positivi nel comune. Per le scuole elementari e la scuola dell’Infanzia le lezioni continueranno in presenza.

Al momento, a Fasano, i cittadini positivi al virus sono 155. A questi vanno aggiunti i 42 casi della Rssa «Sancta Maria Regina Pacis» (32 anziani e 10 componenti dello staff sanitario). "Alla luce dei nuovi dati - dice il primo cittadino - d’intesa con i dirigenti scolastici della città che ringrazio, ho emanato un’ordinanza di sospensione della didattica in presenza per le scuole superiori e le scuole medie da giovedì 18 a sabato 27 febbraio. Sarà garantita la didattica a distanza».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
ORECCHIETTE POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FUSILLI INTEGRALI CON TONNO POMODORINI E OLIVE NERE
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
PANZEROTTI DI CARNE
CANNOLI DI ZUCCHINA RIPIENI
STRACETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE