COVID 19 - Negli ultimi sette giorni in provincia di Taranto è stata superata la soglia dei 250 casi ogni mille abitanti: scuola verso la didattica a distanza?
  • mercoledì 01 aprile 2026

COVID 19 - Negli ultimi sette giorni in provincia di Taranto è stata superata la soglia dei 250 casi ogni mille abitanti: scuola verso la didattica a distanza?

04/03/2021 18:36:52 - Provincia di Taranto - Attualità

Da giovedì scorso ad oggi registrati 1.609 casi. Per la provincia di Taranto il tetto per stare entro la soglia fissata dall’ultimo DPCM è 1.465

Verso nuove restrizioni per la scuola della provincia di Taranto?

Stando agli ultimi dati e stando a quanto disposto con l’ultimo DPCM, dovrebbe essere proprio così.

Ricapitoliamo. Nell’ultimo DPCM è stabilito il passaggio alla didattica a distanza (senza alcuna deroga) qualora i casi siano superiori a 250 ogni 100mila abitanti su stima settimanale. Ebbene, tenendo conto della popolazione della nostra provincia, non si dovrebbero superare i 1.465 casi settimanali.

Ma giovedì scorso (25 febbraio) ad oggi, i casi sono stati ben 1.609, dunque un numero superiore al tetto massimo. Tocca ora ad Emiliano, probabilmente nella giornata di domani, valutare il quadro a livello regionale (probabile il passaggio alla zona arancione) e poi quello a livello provinciale.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FUSILLI ALL'ORTOLANA
CALAMARATA AL SUGO DI SCORFANO
TROCCOLI CACIO E PEPE
LASAGNA
PARMIGIANA
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
COZZE GRATINATE
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
FRITTURA CALAMARI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COTOLETTE DI POLLO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
TAGLIATA DI POLLO GRANA E RUCOLA
SALSICCIA AL FORNO
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE