COVID 19 - Emiliano ammette la situazione da profondo rosso nelle province di Bari e Taranto, ma attende le decisioni dal Governo
  • mercoledì 01 aprile 2026

COVID 19 - Emiliano ammette la situazione da profondo rosso nelle province di Bari e Taranto, ma attende le decisioni dal Governo

10/03/2021 17:38:29 - Salento - Attualità

Dovrebbe comunque arrivare entro la serata una nuova ordinanza

«Ho inviato al ministro Speranza una nota nella quale spiego che probabilmente la terza ondata è arrivata anche in Puglia e preannuncio che stiamo superando tutti i parametri, soprattutto nelle province di Bari e Taranto, ma anche a Foggia e Lecce: la crescita dell'epidemia è vorticosa».

«Quindi credo che ci siano le premesse per l'adozione di misure più stringenti e un passaggio di zona di rischio . Nel frattempo cercheremo di adottare tutte le misure temporanee, oggi farò una ordinanza in attesa del provvedimento del ministro»: lo ha annunciato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenendo su Radio Radicale.

«Nelle province di Bari e Taranto - ha aggiunto - abbiamo superato i parametri che consentono la chiusura totale delle scuole. Oggi adotteremo misure anti assembramento, spingeremo i sindaci ad adottare misure anti assembramento e probabilmente il governo si accinge a un passaggio da zona gialla a zona arancione o addirittura rossa in alcune aree della Puglia».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE GAMBERETTI E ZAFFERANO
GNOCCHI GORGONZOLA E NOCI
PARMIGIANA
LASAGNA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SCORFANO ALLA MARINARA
PLATESSA GRATINATA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA PIZZAIOLA
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
COSTINE DI SUINO A SUGO
COSCE DI POLLO AL FORNO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
CARCIOFI PASTELLATI