REGIONE PUGLIA - «Emiliano continua a ridimensionare Lopalco: ancora deleghe revocate, a quando la sostituzione dell'assessore alla Sanità?»
  • mercoledì 01 aprile 2026

REGIONE PUGLIA - «Emiliano continua a ridimensionare Lopalco: ancora deleghe revocate, a quando la sostituzione dell'assessore alla Sanità?»

05/05/2021 09:36:58 - Salento - Attualità

Il comunicato dei consiglieri regionali leghisti Davide Bellomo, Giacomo Conserva, Gianfranco De Blasi e Joseph Splendido

«Lopalco deve bere l’ennesimo amaro calice. Dopo averlo sollevato, purtroppo tardivamente, dalla gestione degli aspetti logistici della campagna vaccinale, il presidente Emiliano pare abbia ulteriormente ridimensionato il suo assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco, affidando altre funzioni al responsabile della Protezione Civile in Puglia, Mario Lerario.

Come Lega Puglia avevamo ragione, dunque, a denunciare l’inadeguatezza di Lopalco a ricoprire il ruolo di assessore alla Sanità, incarico delicato e, in questo momento ancora di più, fondamentale.

Meglio tardi che mai. Ora, però, la Puglia ha il diritto e il bisogno di un assessore nel pieno dei suoi poteri e non depotenziato. Se Lopalco, dunque, non è ritenuto all’altezza di svolgere questo ruolo in tutto e per tutto è giunto il momento di sostituirlo, come ormai chiediamo da mesi per il bene dei cittadini».

 

Lega Puglia





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE GAMBERETTI E ZAFFERANO
GNOCCHI GORGONZOLA E NOCI
PARMIGIANA
LASAGNA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SCORFANO ALLA MARINARA
PLATESSA GRATINATA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA PIZZAIOLA
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
COSTINE DI SUINO A SUGO
COSCE DI POLLO AL FORNO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
CARCIOFI PASTELLATI