ECCELLENZA - Il Racale frena la marcia del Sava verso i play off
  • lunedì 15 dicembre 2025

ECCELLENZA - Il Racale frena la marcia del Sava verso i play off

23/05/2021 18:57:53 - Sava - Calcio

Pareggio a reti bianche fra tarantini e salentini

SAVA-RACALE 0-0

ASD SAVA: Maraglino, Stabile (75' Monopoli), De Gregorio; Amaddio, Aquaro, D’Arcante; Carrozzo (56’ Giammaruco), De Luca, Bongermino (27’ Morelli), Mignogna (90’ Pizzi), Beltrame (70’ Birtolo). A disp.: Scatigna, Riezzo, Girardi,  Zaccaria. All.: Marangio

ATLETICO RACALE: Passaseo, Schirosi, Romano; Pirretti, Casalino, My; Parlati, Carrozza (84’ Aprile), Noah, Buongiorno (72’ Mummolo), Botrugno (90’ Panico). A disp.: Colazzo, Gianfreda, Corvaglia, Pedone, Aprile, Portaccio.  All.: Sportillo.

ARBITRO: Salomone di Bari, coadiuvato dagli assistenti Panebarca di Foggia e Paparella di Molfetta.

NOTE: espulso al 90’ Maraglino per somma di ammonizioni. Ammoniti De Gregorio, D’Arcante e Stabile (S), My (R).

SAVA – Il Racale frena la marcia del Sava verso i play off. La squadradi mister Marangio non va oltre lo 0-0 nel confronto con gli ormai demotivati salentini.

La cronaca registra, al 10’, la prima occasione per il Sava con Bongermino, la cui velenosa conclusione è deviata in angolo da Passaseo. Cinque minuti più tardi risponde il Racale con Buongiorno, la cui minaccia è sventata da Maraglino. Al 20’, una  conclusione di Mignogna si stampa sulla traversa a seguito di una deviazione di Passaseo. La prima frazione si chiude con due occasioni per parte: dapprima Pirretti per il Racale mette apprensione a Maraglino; allo scadere D’Arcante la mette di poco alta sopra la traversa.

Nella ripresa, gara più ad appannaggio dei padroni di casa, il cui assedio diventa asfissiante nel finale, allorchè Passaseo & Co. stringono con le unghia e con i denti un pari non utile ai fini della classifica, ma frutto dell’impegno difensivo dei ragazzi di Sportillo. Al 90’ un episodio beffa: il pur generoso Maraglino, al fine di dar manforte in attacco, si affaccia in area di rigore salentina, toccando però la sfera con una mano; già precedentemente ammonito, l’estremo ionico si vede comminare il secondo giallo e quindi anche il cartellino rosso.

 

Aldo Simonetti

Ufficio Stampa Sava





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE