Individuati cinque siti di nidificazione di tartaruga fra Torre Ovo e Marina di Lizzano
  • mercoledì 17 dicembre 2025

Individuati cinque siti di nidificazione di tartaruga fra Torre Ovo e Marina di Lizzano

01/08/2021 08:57:54 - Provincia di Taranto - Attualità

L’allarme dei biologi: «A causa dell’erosione delle coste, per i prossimi 10 anni per le tartarughe non sarà possibile nidificare in questo tratto di costa dello Ionio»

Le tartarughe marine Caretta Caretta scelgono ancora il litorale tarantino orientale per deporre le loro uova. Negli ultimi giorni sono stati ben 5 i siti di nidificazione di tartaruga fra Torre Ovo e Marina di Lizzano. Sul posto sono arrivati anche i biologi dell’Oasi WWF di Policoro, che hanno eseguito i sopralluoghi di routine e che hanno posto in essere tutti gli interventi necessari per metterli in protezione.

Lanciato anche l’allarme: a causa dell’erosione delle coste, c’è il serio rischio che per le tartarughe non sia possibile nidificare in questo tratto di litorale dello Ionio.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE