MELENDUGNO - Il 3 agosto di sei anni fa si inaugurava il primo accesso attrezzato al mare per persone affette da SLA
  • mercoledì 17 dicembre 2025

MELENDUGNO - Il 3 agosto di sei anni fa si inaugurava il primo accesso attrezzato al mare per persone affette da SLA

02/08/2021 17:36:24 - Salento - Attualità

Nasceva la terrazza “Tutti al mare!”, progetto ideato da Gaetano Fuso, assistente capo della Polizia di Stato, nominato nel 2018 “Cavaliere della Repubblica” dal presidente Mattarella proprio per la sua terrazza

Il 3 agosto di 6 anni fa, a San Foca di Melendugno, si inaugurava il primo accesso attrezzato al mare per persone affette da SLA. Nasceva la terrazza “Tutti al mare!”, progetto ideato da Gaetano Fuso, assistente capo della Polizia di Stato, nominato nel 2018 “Cavaliere della Repubblica” dal presidente Mattarella proprio per la sua terrazza.

Gaetano, colpito in maniera aggressiva dalla Sla, ci ha lasciato lo scorso novembre ma le sue idee, la sua lotta per i diritti delle persone con disabilità continuano a vivere in chi tiene vivo il progetto @La terrazza “Tutti al mare!" che, in sei anni, ha offerto gratuitamente i propri servizi a quasi mille ospiti con gravi disabilità motorie, anche immobilizzati e/o dipendenti da macchinari elettrici, provenienti da tutta Italia e da altri Paesi europei.

La terrazza è aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 19, prenotazione obbligatoria al 3661810331





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI GAMBERETTI E ZAFFERANO
PENNE ALLA BOSCAIOLA
TROCCOLI ALLA CARBONARA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI MARE
FILETTI DI SGOMBRO GRIGLIATI E MARINATI CON PREZZEMOLO E LIMONE
FILETTI DI PLATESSA COLORATA CON VERDURE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
ALI DI POLLO ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO SPEZIATE ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
FOCACCIA RUSTICA CON CIPOLLATA
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE