EMERGENZA DEI PRONTO SOCCORSI - Zullo (FdI): «Siamo al collasso perché la sanità in Puglia insegue le emergenze e vive alla giornata»
  • mercoledì 17 dicembre 2025

EMERGENZA DEI PRONTO SOCCORSI - Zullo (FdI): «Siamo al collasso perché la sanità in Puglia insegue le emergenze e vive alla giornata»

12/08/2021 18:02:43 - Salento - Attualità

«Non si possono chiudere ospedali senza investire sulla Medicina territoriale, coinvolgendo la Medicina di base e pretendendo, anzi, di affrontare le urgenze e le emergenze negli ospedali rimasti aperti con gli stessi organici, negli stessi spazi e con le stesse attrezzature»

 

«Siamo al collasso dei Pront0 Soccorsi perché manca nella sanità pugliese la capacità di saper guardare oltre e di programmare per tempo anticipando gli eventi e non inseguendo le emergenze. In una sola parola: si vive alla giornata.

Non si possono chiudere ospedali senza investire sulla Medicina territoriale, coinvolgendo la Medicina di base e pretendendo, anzi, di affrontare le urgenze e le emergenze negli ospedali rimasti aperti con gli stessi organici, negli stessi spazi e con le stesse attrezzature. Questo già in tempo pre-COVID doveva essere l’obiettivo del presidente Emiliano, ma ancor più doveva essere previsto perché la vaccinazione di massa sprigiona libertà di azioni e movimenti, incrementi di spostamenti e turismo, aperture al lavoro, al gioco e allo sport e al tempo libero e tutto questo determina un maggiore afflusso ai pronti soccorsi che d’estate sono già ad organico più ridotto.

Possibile che i pugliesi non si rendano conto che con Emiliano non c'è attenzione per la collettività ma solo per la cerchia ristretta dei fedelissimi o, peggio, per le spropositate ambizioni politiche personali che lo porta a cercare ‘affiliazioni’ con politicanti e portatori di voti camuffati da civici che di civico non hanno proprio nulla?

Fino a quando Emiliano abuserà della pazienza dei pugliesi?».

 

Ignazio Zullo

Consigliere regionale FdI





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI GAMBERETTI E ZAFFERANO
PENNE ALLA BOSCAIOLA
TROCCOLI ALLA CARBONARA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI MARE
FILETTI DI SGOMBRO GRIGLIATI E MARINATI CON PREZZEMOLO E LIMONE
FILETTI DI PLATESSA COLORATA CON VERDURE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
ALI DI POLLO ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO SPEZIATE ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
FOCACCIA RUSTICA CON CIPOLLATA
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE