LECCE - Grosso nido di vespe sul balcone in via Oberdan: necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco
  • martedì 31 marzo 2026

LECCE - Grosso nido di vespe sul balcone in via Oberdan: necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco

14/08/2021 09:03:09 - Salento - Attualità

Il nido di vespe è stato prelevato dalla squadra di pompieri, i quali dopo aver messo in sicurezza la zona, hanno effettuato l’intervento utilizzando l’autoscala

Un grosso nido di vespe su un balcone di via Oberdan a Lecce ha reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Il nido di vespe è stato prelevato dalla squadra di pompieri, i quali dopo aver messo in sicurezza la zona, hanno effettuato l’intervento utilizzando l’autoscala. La segnalazione è arrivata nella mattinata alla centrale del Comando provinciale di Lecce.

La squadra dei vigili del fuoco, utilizzando l’attrezzatura specifica, ha prelevato l’alveare che si trovava su un balcone del terzo piano di una palazzina in via Oberdan, mettendo poi in sicurezza tutta l’area.

In questo periodo numerosi sono gli interventi dei Vigili del Fuoco di Lecce per la presenza di vespe, api, calabroni. Anche se di regola questo tipo di interventi non rientra tra i compiti istituzionali, i Vigili del Fuoco accorrono nei casi in cui sussiste un reale pericolo per l’incolumità delle persone.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE GAMBERETTI E ZAFFERANO
GNOCCHI GORGONZOLA E NOCI
PARMIGIANA
LASAGNA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SCORFANO ALLA MARINARA
PLATESSA GRATINATA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA PIZZAIOLA
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
COSTINE DI SUINO A SUGO
COSCE DI POLLO AL FORNO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
CARCIOFI PASTELLATI