COVID 19 - La provincia di Taranto oasi felice: è seconda Italia, dopo Caserta, per la miglior incidenza di casi ogni 100mila abitanti su base settimanale
  • mercoledì 17 dicembre 2025

COVID 19 - La provincia di Taranto oasi felice: è seconda Italia, dopo Caserta, per la miglior incidenza di casi ogni 100mila abitanti su base settimanale

10/09/2021 08:41:28 - Provincia di Taranto - Attualità

Migliora ancora la situazione relativa ai contagi in Puglia

I dati aggiornati della Fondazione Gimbe confermano una tendenza positiva per la provincia di Taranto: con 15 casi ogni 100mila abitanti su base settimanale, la provincia di Taranto è seconda in Italia, alle spalle solo di Caserta (13 casi).

Tutte le altre province italiane registrano una incidenza superiore. Dopo Taranto, c’è Aosta con 17; Bergamo, Lecco e Benevento con 24, Bari e Catanzaro con 26, Vercelli con 28. Tutte le altre province hanno una incidenza superiore a 30 casi ogni 100mila abitanti su base settimanale.

L’andamento dell’ultima settimana (6-12 settembre), potrebbe riportare Taranto al primo posto: in attesa dei dati di oggi, di domani e di domenica, l’incidenza è intorno ai 14 casi.

Per quel che riguarda l’intera regione Puglia, si registra con un ulteriore calo della curva. Secondo il report settimanale della fondazione Gimbe, dall’1 al 7 settembre i nuovi casi sono diminuiti del 15,5%, e parallelamente l'indicatore relativo agli attualmente positivi ogni 100mila residenti è sceso a 104.

Per quanto riguarda gli ospedali, non si registra un sovraccarico: nei reparti di Medicina Covid il tasso di occupazione dei posti letto da parte di pazienti positivi al coronavirus è pari all'8% rispetto al totale; mentre nelle terapie intensive è del 6%.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE