La straordinaria storia di Chiara: dopo aver vinto un tumore e nonostante la menopausa indotta dalle cure, è diventata mamma di Enea
  • giovedì 18 dicembre 2025

La straordinaria storia di Chiara: dopo aver vinto un tumore e nonostante la menopausa indotta dalle cure, è diventata mamma di Enea

10/11/2021 09:11:51 - Salento - Attualità

La donna e suo marito hanno chiesto a due medici dell’ospedale di essere padrino e madrina del piccolo nel giorno del battesimo

Nonostante tutto, la storia è a lieto fine. E commovente, questa volta senza alcuna retorica. Prima la diagnosi di un tumore al seno, poi le speranze infrante di diventare mamma per la seconda volta a causa della menopausa precoce indotta dalle cure. E poi la rinascita con una scoperta che ha lasciato increduli anche i medici: Chiara, leccese di 28enne da anni trasferitasi a Manfredonia, in quella fase difficile della sua vita ha scoperto di essere incinta e ora lei e il marito Lorenzo stringono tra le braccia Enea il loro secondogenito nato nove mesi fa.

La storia

È una storia di rinascita, di forza, di lotta. Di speranza e di un insegnamento che spesso sembra solo un incitamento o un suggerimento ma questa volta è diventato una splendida realtà: non arrendersi mai. Chiara ha scoperto la meravigliosa notizia durante esami di routine. E mai poteva immaginare che dopo il calvario subito a causa di medicinali e cure potesse coronare il sogno di avere un altro figlio. E invece così è stato: il piccolo Enea ha superato ostacoli ed è il simbolo della vita. La storia è raccontata dal reparto Breast Unit del Policlinico Riuniti di Foggia coordinato da Marcello Di Millo e tutta la sua equipe.

Ma non è tutto. Perché la coppia di genitori ha deciso di omaggiare i medici dopo questa splendida storia. Chiara ed il marito Lorenzo, infatti, hanno chiesto al dottor Di Millo e alla case manager del reparto di Senologia Chirurgica, Alessandra Ena, di essere padrino e madrina del piccolo l'8 dicembre quando ci sarà il suo battesimo.

 

Foto d’archivio non inerente la notizia





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI GAMBERETTI E ZAFFERANO
PENNE ALLA BOSCAIOLA
TROCCOLI ALLA CARBONARA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI MARE
FILETTI DI SGOMBRO GRIGLIATI E MARINATI CON PREZZEMOLO E LIMONE
FILETTI DI PLATESSA COLORATA CON VERDURE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
ALI DI POLLO ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO SPEZIATE ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
FOCACCIA RUSTICA CON CIPOLLATA
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE