COVID 19 - I sindaci chiedono l'obbligo delle mascherine all'aperto dal 6 dicembre al 15 gennaio: « C'è rischio assembramenti»
  • venerdì 19 dicembre 2025

COVID 19 - I sindaci chiedono l'obbligo delle mascherine all'aperto dal 6 dicembre al 15 gennaio: « C'è rischio assembramenti»

30/11/2021 08:38:13 - Puglia - Attualità

Il sindaco di Bari De Caro, in qualità di presidente nazionale dell’Anci, ha presentato la richiesta al Governo nell’ultima riunione della cabina di regia

«I sindaci hanno chiesto al Governo (l’ho fatto io a nome dei sindaci qualche giorno fa in cabina di regia), di valutare l’opportunità di rendere obbligatorio l’uso della mascherina all'aperto su tutto il territorio nazionale dal 6 dicembre al 15 gennaio».

Lo ha detto il sindaco di Bari e presidente Anci Antonio Decaro.

«Quelli - ha spiegato - sono i giorni del Natale dove per lo shopping, per la voglia giustamente di stare insieme e di fare comunità, nelle nostre città c'è maggiore possibilità di assembramento.

Se ci fosse un provvedimento nazionale, come abbiamo spiegato al Governo, sarebbe tanto di guadagnato, perché daremmo un segnale unico a tutto il Paese» ha detto Decaro, ricordando che «dal 6 dicembre al 15 gennaio sono i giorni in cui stiamo cercando di aumentare le restrizioni, perché entriamo in zona gialla indirettamente tutti, con delle restrizioni solo per chi non ha fatto il vaccino. Sarebbe opportuno dare un segnale unico al Paese, perché usare la mascherina anche all'aperto, significa abbattere almeno del 50% la possibilità di diffondere il virus».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

LINGUINE ALLO SCOGLIO
CALAMARATA AL SUGO DI SCORFANO
RISOTTO CON I FUNGHI
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE AVOCADO E LIME
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
BACCALA' FRITTO
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
POLPETTE PATATE E CARCIOFI
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
NUGGET DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
VERZA A MINESTRA
CAVOLFIORE PASTELLATO